News

Francesco Renga torna in studio: “Il mio lavoro è una cosa meravigliosa” [FOTO]

Francesco Renga al lavoro su nuova musica: è stato lo stesso cantautore ad aver aggiornato i suoi numerosi fan, in questi giorni, sull’interessante novità. Lo ha fatto attraverso i propri canali social e anche oggi, 9 ottobre, ha voluto condividere con i suoi sostenitori uno scatto che lo ritrae in compagnia di Raffaele Checchia, manager che ormai lavora da anni con lui. “Io detto, Raffa scrive ma non vede…”, ha scritto Renga nel commento che accompagna la foto in questione.

Lo stesso Renga aveva anticipato, dopo il suo emozionante concerto-evento all’Arena di Verona di maggio scorso, che da settembre 2015 sarebbe tornato in studio per un nuovo progetto  e nelle foto che ha pubblicato, che riportiamo nella nostra gallery, lo vediamo mantenere “la parola data”. I mesi estivi sono stati impegnativi per lui, considerando le numerose tappe del Tempo Reale Extra Tour che lo hanno portato sui maggiori palchi italiani fino alla fine di agosto. Ora, però, non è ancora arrivato il momento di riposare, a quanto sembra.

Quando i compiti dei figli lo consentono (“Ma come si fanno le divisioni in colonna?!?, si è chiesto recentemente condividendo su Facebook un momento di vita familiare), il cantautore torna a dedicarsi alla sua grande passione, la musica, e a quanto pare lo fa con estremo piacere. “Canto…il mio lavoro è una cosa meravigliosa, si legge infatti nella nota che accompagna un’altra foto scattata in studio. “Al lavoro con Fortunato Zampaglione: questo invece l’indizio (che lascia ben sperare) dato a giugno, uno dei primi segnali delle novità in arrivo. Ma Zampaglione compare in diversi scatti che riguardano il progetto all’orizzonte, così come, sempre in una foto scattata a giugno, vediamo Francesco accanto a Ermal Meta, che con lui ha già collaborato per il fortunato brano Era una vita che ti stavo aspettando.

Tempo reale, il sesto album in studio di Renga come solista, è stato pubblicato nel marzo 2014 ed ha segnato un vero successo, debuttando alla prima posizione della Classifica FIMI ed aggiudicandosi il disco di platino nell’ottobre dello stesso anno. Da lì sono stati estratti i singoli Il mio giorno più bello nel mondo (scritto proprio da Zampaglione), A un isolato da te, Vivendo adesso (scritto dalla collega e amica Elisa Toffoli) e L’amore altrove, cantata in coppia con Alessandra Amoroso. Un album, insomma, che è stato ampiamente “consumato” dal pubblico, com’è giusto che sia, e che ha dato le sue dosi di soddisfazioni all’artista, ma che ora è tempo di lasciare alle spalle per guardare al futuro. Cosa starà preparando stavolta Francesco per i suoi fan?

Foto: Facebook

Redazione

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...
Back to top button
Privacy