Fabio Curto, ‘Non mi assolvo’: il video e il “mistero” di Q.Tarantino

E’ già possibile ascoltare in radio Non mi assolvo, il nuovo singolo di Fabio Curto, ma da oggi, 8 ottobre, è anche possibile gustare il videoclip ufficiale che accompagna il brano, diretto da Gialuca Calu Montesano. Immagini che si sposano adeguatamente al brano, in cui malinconia, rimpianti e amore si fondono grazie all’arte messa in campo da una coppia ben nota al grande pubblico, ovvero Stefano D’Orazio, che ha scritto il pezzo, e Roby Facchinetti, che l’ha composto.

Ma se “l’impronta” dei due componenti dei Pooh si avverte per tutta la durata della canzone, Fabio non si è limitato a prestare la sua voce inconfondibile, ma ha saputo interpretare testo e musica lasciando anche il suo marchio, con quello stile che l’ha reso così popolare tra i telespettatori dell’ultima edizione di The Voice of Italy ed ha contribuito alla sua vittoria durante il talent.

Nel video lo vediamo in una versione forse un po’ insolita, ben lontano dall’artista di strada che ha conquistato il cuore dei Bolognesi prima e degli italiani poi: il cosiddetto Ulisse di Acri sembra più deciso e romantico rispetto a come siamo abituati a vederlo. Canta tra i ricordi di un amore che non c’è più e che ha lasciato delle ferite (“non mi assolvo e ti rimpiangerò dovunque tu sarai”), si muove in una stanza buia e impolverata, appena illuminato nella penombra. Primi piani intensi danno forza a quelle note, a quelle parole già significative di loro.

fabio curto tarantino

Rimane, però, un “mistero” quella piccola nota tra i titoli di coda, dove si legge: “Special guest: Q.Tarantino. Staremo parlando del Quentin Tarantino che conosciamo noi tutti? In molti se lo stanno chiedendo in Rete ma ancora nessuna conferma da parte di Fabio. Il singolo, ricordiamolo, anticipa il suo album omonimo, che uscirà il prossimo 16 ottobre. E’ dai tempi della sua vittoria in tv che il pubblico che lo segue e lo sostiene attende di scoprire cosa sarà riuscito a combinare il campione in carica, seguito dai preziosi consigli di un “mentore” speciale come Roby Facchinetti, che oltre ad essere stato il suo coach a The Voice, inseme al figlio Francesco, si è anche occupato della supervisione artistica del disco in questione. Manca poco per scoprirlo. Di seguito il video ufficiale di Non mi assolvo: che ne pensate?

Foto: video

Impostazioni privacy