J-Ax contro The Voice durante ‘Sorci Verdi’: “I talenti che lancia non avranno mai successo”

J-Ax dice addio a The Voice? Questa la sensazione che hanno avuto i telespettatori durante l’inizio della prima puntata di Sorci Verdi, il one man show che lo vede protagonista in seconda serata su Rai due da ieri, 5 ottobre. “Mi chiamo Alessandro Aleotti, alle mie spalle ho oltre 20 anni di carriera nel mondo della musica, ma forse voi vi ricorderete di me per essere stato uno dei coach di The Voice – così ha esordito Ax – è quel talent che va in onda sempre su Rai 2 in cui i cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai.

Un’affermazione che giunge inaspettata, visto che finora lo abbiamo visto impegnato per due edizioni a seguire con passione i giovani artisti che facevano parte del suo team. Dunque non vedremo di nuovo il rapper sedersi dietro al bancone dei giudici, per la prossima edizione del programma? Sembra di no, a questo punto. Ax ha inoltre espresso la sua perplessità circa i talent show in generale, lo ha fatto durante la sua intervista a Maria De Filippi, in cui le ha ricordato che la percentuale di artisti che poi effettivamente emergono dai talent e riescono a mantenere alta la percentuale di vendite è molto bassa (“lo dice uno che i talent li fa”). “I fatti dimostrano il contrario, questo è un po’ un pregiudizio, un luogo comune”, questa la risposta di Maria, che comunque ha ammesso quanto possa essere difficile, per le stelle del piccolo schermo, farsi valere fuori dagli studi.

“Anche secondo me è un falso storico”, ha sottolineato Ax, correggendo in qualche modo “il tiro”. Ha tuttavia precisato che “chi usa i talent come una scorciatoia può bruciarsi, se il talento non ce l’ha veramente”. Insomma, sembra proprio che il rapper non creda molto nelle potenzialità di programmi come The Voice. Ax ha inoltre preso in giro Francesco Facchinetti per la sua nuova carriera da imprenditore per il progetto Stonex One, smartphone lanciato proprio dall’ex collega di Ax. Ha mostrato una sua foto come esempio di quei giovani che, in Italia, cercano di lanciare una start-up senza riuscirci, non senza un filo di ironia nei confronti di Francesco.

Dunque si riaccende una piccola “faida” tra i due oppure si tratta di un semplice sfottò tra amici? Prima di essere entrambi coinvolti nel talent di Rai 2, infatti, sono stati protagonisti di diversi battibecchi on line, ma la situazione sembrava essersi appianata durante il programma che li ha visti lavorare insieme. Basta ricordare il (finto?) tatuaggio che Facchinetti si è fatto fare proprio durante una puntata del talent. Insomma: dopo due anni di coinvolgimento nel talent in questione, i telespettatori dovranno salutare Ax?.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy