Ivan Graziani, Parla tu: per la prima volta su Cd e in versione digitale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Per la prima volta su Cd e reso disponibile anche in versione digitale esce il 2 Ottobre “Parla tu (Live)” primo doppio vinile dal vivo di Ivan Graziani pubblicato nel 1982. Un Live pieno di energia, uno dei primi album rock italiani dal vivo che mette in risalto la grande tecnica di Ivan Graziani e della sua Band da molti considerato uno dei più belli della musica italiana. Il chitarrista abruzzese è stato forse il primo cantautore italiano ad usare la chitarra elettrica in modo diverso; grande musicista rock e grande sensibilità nella scrittura – i suoi più grandi successi infatti sono ballads indimenticabili (Lugano addio, Agnese dolce Agnese, Canzone triste…)

Parla tu (Live)” è prodotto e realizzato da Ivan Graziani, questa la tracklist: Dottor Jekill Mister Hyde, Angelina, Taglia la testa al gallo, Pigro, Fuoco sulla collina, Lontano dalla paura, Isabella sul treno, Lugano addio, Paolina, Agnese, Motocross, Monna Lisa, Digos Boogie, Parla tu. La band è formata da Daniele Angelini alla chitarra, Fosco Foschini al basso, Maurizio ‘Pastrocchio’ Lucantoni tastiere e Gilberto ‘Attila’ Rossi alla batteria.

Nato il 6 ottobre 1945 a Teramo, Ivan Graziani quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Molte saranno le manifestazioni per ricordare l’artista – BMG Rights Management, Sony Music Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘Pigro’ hanno pensato di ricordarlo con la ripubblicazione di questo live. Sempre il 2 ottobre verrà ripubblicato solo in digitale ‘Piknic’, un album di Ivan Graziani fuori catalogo, l’ultima registrazione per la Numero Uno del 1986.

Foto by Facebook

Commenti