Esibirsi in un club per un artista è qualcosa di intimo e allo stesso tempo estremamente coinvolgente. Perché, in un luogo ristretto, lo scambio emozionale tra chi suona e il suo pubblico è davvero molto forte e ricco di sfumature. Ed è proprio questa l’intenzione dei Subsonica, la band torinese che, dopo oltre 7 anni, ha deciso di tornare a calcare le scene dei club italiani con uno spettacolo tutto nuovo, dopo il successo della tournée estiva, che ha visto i Subsonica protagonisti di molti live in giro per il Belpaese.
Lo show si chiama “Una foresta nei club” (dal titolo del loro ultimo album, Una nave in una foresta) e, a quanto sembra, per l’occasione, i Subsonica proporranno un concept speciale, ovvero il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni Novanta (il gruppo è nato nel 1996) ad oggi attraverso 3 brani di ognuno dei 7 album pubblicati. Una sorta di narrazione cronologica, che prevederà anche la presenza in scaletta di brani poco suonati e che, invece, i fan soprattutto durante i concerti, reclamano da tempo. Senza contare che, secondo quando annunciato proprio dai musicisti, ogni finale “sarà una sorpresa“.
La prima data è quella del 12 dicembre dal Cage Theatre di Livorno e proseguirà il 14 e 15 dicembre a Torino al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Il 14 gennaio sarà la volta del New Age di Roncade (Treviso), il 15 all’Estragon di Bologna, il 21 a Perugia all’Afterlife, il 29 al Phenomenon di Novara, il 30 a Il Deposito Giordani di Pordenone. Il 4 febbraio allo Spazio 900 di Roma, il 12 al Velvet di Rimini, il 13 a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) al Fuori Orario, il 18 al Viper di Firenze, il 20 al C.S. Rivolta di Marghera (Venezia) e si concluderà al Fabrique di Milano il 24 febbraio. I biglietti per i concerti di Milano, Roma e Bologna saranno disponibili a partire dalle ore 12 di domani giovedì 1 ottobre su Base Labirinto e Vivo Club.
Foto by Facebook