Michele+Bravi%2C+The+Days%3A+metaforica+caccia+al+%26%238220%3BBianconiglio%26%238221%3B+nel+video+ufficiale
velvetmusic
/2015/09/30/michele-bravi-the-days-singolo-video/amp/
Categories: Video

Michele Bravi, The Days: metaforica caccia al “Bianconiglio” nel video ufficiale

Published by

L’aveva detto, Michele Bravi, che qualche bella sorpresa avrebbe anticipato il suo prossimo disco, I hate music, disponibile dal 2 ottobre (qualche giorno prima di quanto previsto, perché il giovane cantante sembra essere a dir poco imprevedibile). Così ecco arrivare oggi, 30 settembre, il video di The Days, primo singolo estratto dall’album in questione, che segna il ritorno ufficiale di Bravi dopo l’uscita del suo ultimo lavoro in studio, A passi piccoli, nel 2014.

Il suo prossimo disco conterrà tutte tracce in inglese, tra cui The Days, appunto, ma anche Sweet Suicide, Sometimes (Just Let Go), The Fault In Our Stars, Big Dreams And Bullet Holes, Insane, Say My Name e The Days (Acoustic). Il singolo è dunque un piccolo assaggio di quello che gli ascoltatori dovranno aspettarsi e lascia ben sperare, visto che l’hashtag #michelebraviTHEDAYS è balzato in cima alla classifica dei trending topics di Twitter già prima dell’uscita del video ufficiale, che noi vi mostriamo in fondo all’articolo.

La reazione dei fan è stata più che entusiasta, almeno a quanto sembra leggendo i molti commenti apparsi sul popolare social network: “Perché sei così prefetto?”, “Sono felicissima di ciò che hai creato”, “Il video è il top“, “E’ semplicemente stupenda e così via. In effetti il pezzo è degno di tante hits internazionali di successo e il video che lo accompagna è molto curato, ricco di immagini surreali e metaforiche (lo vediamo inseguire una sorta di “Bianconiglio” come fosse Alice nel Paese delle Meraviglie, ma a tinte decisamente più “dark”) e ha un taglio cinematografico che completa il tutto, facendo da classica “ciliegina sulla torta”.

Ha vinto X-Factor nel 2013, è entrato nel cuore dei ragazzi italiani grazie alla sua voce e, diciamolo, ormai è anche un Youtuber di successo: Michele Bravi sembra si stia dando davvero da fare per non finire nel dimenticatoio dei cantanti emersi grazie ai talent e poi spariti dalle classifiche nel corso di una stagione o poco più. Il frutto della sua tenacia è evidente dalla calda accoglienza che i fan stanno riservando alla sua nuova canzone, al disco in arrivo e ad ogni novità che lo riguardi, come il tour promozionale che terrà impegnato Bravi nel corso delle prossime settimane.

Alla base di tutto questo, probabilmente, non solo la sua passione per la musica (ovviamente), ma anche lo spirito con cui ha voluto condividere i propri sentimenti e rendere partecipi i suoi sostenitori del suo lavoro nel corso degli ultimi mesi, ridendo ed esultando con i fan, senza avere remore nel condividere anche i dubbi sul percorso intrapreso, quando si sono presentati. Questa onestà, ironia e (soprattutto) buona musica, stanno facendo in modo che il suo nome non venga dimenticato, neanche quando altre star nasceranno grazie al piccolo schermo. A questo punto non possiamo che augurargli buona fortuna e lasciarvi alle immagini di The Days: che ne dite?

Foto: video Youtube

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago