Categories: Video

Annalisa, “Splende”: canzone nata dalla rabbia, un invito a rifiutare i compromessi [VIDEO]

Published by

Dopo tante aspettative da parte dei fan, dopo qualche piccola anticipazione da parte della stessa artista, alla fine è arrivato in Rete oggi, 30 settembre, il nuovo video di Annalisa, che accompagna l’uscita del suo ultimo singolo, Splende. La canzone è in radio dallo scorso 18 settembre ed è anche la titletrack del suo ultimo album. “Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione – queste le parole usate dalla cantante per presentare il brano – è una dichiarazione di intenti: non bisogna mai scendere a compromessi, con gli altri e soprattutto con se stessi”.

Splende arriva dopo il successo già ottenuto da Annalisa con Una finestra tra le stelle, canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo e certificata disco di platino, e Vincerò, che ha guadagnato recentemente il disco d’oro per copie vendute (leggi tutto su Velvet Music). “Ero arrabbiata quando ho scritto questa canzone – ha spiegato ancora la cantante a proposito del nuovo singolo – il titolo è stato scelto tempo dopo ed è appropriato, perché scrivendola ho sfogato la mia rabbia e da quel momento ho iniziato a splendere. È la prima nata di questo album: l’inizio del lavoro con un fantastico team di autori. Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo”.

Nel videoclip ufficiale la vediamo ballare quasi fosse in una discoteca, anche se la cantante è sempre sola (“mi sentirò sola, sola insieme a te”), a combattere, probabilmente, con quei sentimenti che la fanno sentire divisa in “in diecimila pezzi rotti” e la tengono ferma a terra impedendole di volare, di galleggiare in aria come i palloncini colorati che la circondano. Il suo tour si è concluso da poco, l’abbiamo vista cantare durante più importanti festival di musica estivi e chissà che Annalisa non decida di tornare presto sui palchi o, magari, di dedicarsi al lavoro su nuovi brani. Staremo a vedere, per il momento vi mostriamo qui di seguito il video di Splende.

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

3 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

5 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

6 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

11 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

22 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago