#RivogliamoAlessioNeiDearJack. Semplice, chiaro, diretto. E’ questo l’hashtag lanciato su Twitter dai fan dei Dear Jack letteralmente sconvolti dalla notizia diffusa solo poche ore fa: Alessio Bernabei, front man della band, ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi alla sua carriera da solista. E mentre gli altri musicisti non sembrano preoccupati per il futuro e augurano il meglio del meglio al loro ex leader (almeno sui social), Alessio si è limitato a dichiarare: “Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo… il cuore mi dice questo“.
Già ma cosa dice il cuore degli ammiratori? “Questa mattina mi sono svegliata sperando che tutto questo fosse solo un bruttissimo incubo” cinguetta una utente che si firma RitornaPerFavore. “Ora che Alessio se n’è andato dalla Band, io che mi alzo a fare la mattina?” aggiunge un’altra ragazza dal nome altisonante LaCantariniBaronessa. Il tono dei commenti è più o meno lo stesso per tutti. Molti non riescono a capire quali motivazioni ci siano dietro una decisione come questa e, soprattutto, non si capacitano di come Alessio abbia potuto infrangere la promessa di “rimanere insieme per sempre”. In realtà, quando noi abbiamo avuto l’occasione di conoscere Alessio Bernabei di persona (e parliamo di quando era appena entrato, da solo, nella casetta della squadra Blu di Amici di Maria De Filippi), ci aveva già dato l’impressione di essere un “cane sciolto”, una sorta di anima solitaria e che forse le regole di una band (anche se fondata da lui insieme al chitarrista Francesco Pierozzi) gli stavano un po’ strette.
Fatto è che Alessio se ne è andato, lasciando un vuoto per tutti coloro che credevano nell’unità dei musicisti e sulla loro amicizia eterna. In tutto questo, però, forse qualcosa di buono ne verrà anche fuori: nella “loro perdita” i Jackers (come si chiama chi segue il gruppo) ha incontrato la solidarietà dei Directioner (ovvero i fan dei One Direction), che avevano già vissuto lo stesso “dolore” quando Zayn Malik lasciò i suoi compagni. Tant’è che grazie al loro supporto l’hashtag #RivogliamoAlessioNeiDearJack è ai primi posti dei trend topic Italia dalle prime ore della giornata di oggi e non accenna a scendere. Servirà a qualcosa? Chissà, ma come dicono le più accanite “tentar non nuoce“.
Foto by Facebook