Anna Tatangelo e Mattia Briga: uniti da un’amicizia o da un progetto artistico? I due potrebbero essere al lavoro per un duetto, questa almeno la speranza dei loro fan dopo che la Tatangelo ha condiviso su Instagram un collage di selfie (che vi mostriamo di seguito) che la ritraggono insieme al rapper romano, divenuto noto al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi. E’ lì che si è classificato secondo dopo i The Kolors, uscendo comunque a testa alta, da vincitore, visto il grande numero di fan che lo segue sin dalle puntate dell’ultima edizione del talent.
Molti fan, sì, ma anche molti detrattori, come spesso accade alle star: Briga non è un tipo che piace a tutti. O si ama o si odia, a quanto sembra. Così è stato durante Amici 14, quando ha diviso il pubblico in due tra chi non sopportava il suo carattere fuori dagli schemi, poco incline alle regole della scuola e chi invece ne andava orgoglioso, così è oggi. Basta leggere i commenti che hanno accompagnato le foto della Tatangelo con il rapper per farsene un’idea: l’ipotesi che i due possano essere a lavoro insieme ha fatto esultare molti utenti, che sarebbero ben felici di questa sorpresa, mentre altri non sembrano accettare di buon grado la cosa.
“Che bello vedervi insieme!” ha scritto qualcuno nelle ultime ore. Ma si legge anche: “Briga sembra Barbara D’Urso”, “Non mi piace”. I sostenitori del rapper, però, sono sempre “dietro l’angolo”, pronti a difenderlo (anche se lui ha sempre dimostrato di sapersi difendere da solo con rime taglienti e un bel caratterino): “Non sopporto proprio chi lo insulta – scrive una fan – ti può non piacere, ma resta sempre una fantastica persona…non merita di essere trattato male”.
Anna, dal canto suo, si è limitata a scrivere, come commento alla foto in questione: “Artista e…nu brav guaglione!”. Quindi è presto per poter festeggiare (oppure no) per un featuring tra i due cantanti, anche se l’idea non sarebbe male, dal punto di vista discografico. Lei è reduce dal successo del suo ultimo album, Libera, e del relativo tour che ha accompagnato l’uscita del disco negli ultimi mesi.
Lui, invece, un tour lo sta per iniziare, dopo il boom degli incontri firmacopie negli store, partiti a giugno, organizzati per presentare Never Again. Mattia sarà live a Napoli (9 ottobre, Casa della Musica), Bari (10 ottobre, Palaghiaccio), Firenze (16 ottobre, Obihall), Nonantola – MO (17 ottobre, Vox), San Biagio di Callata – TV (24 ottobre, Supersonic Arena), Milano (6 novembre – Fabrique), Roma (7-8 novembre, Pala Atlantico, sold out) e Venaria Reale – TO (14 novembre, Teatro della Concordia). Insomma, i due hanno una bella schiera di fan e hanno cavalcato l’onda del successo nell’estate 2015, chissà cosa “bolle in pentola” e se effettivamente potremmo sentirli cantare insieme. Staremo a vedere, a voi l’idea piace?
Foto: Instagram
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…