Giusy Ferreri a Sanremo? “Non mi dispiacerebbe partecipare, sarebbe una bella occasione”

Insieme a Baby K è stata la regina dell’estate con la hit Roma-Bangkok. Ma Giusy Ferreri, ora, non ha tempo di godersi il meritato successo perché, come aveva già annunciato qualche settimana fa, sta lavorando al suo nuovo album. Proprio oggi, inoltre, ai microfoni di Radio Italia (dove era ospite insieme alla collega rapper), la cantante ha svelato qualche particolare in più: “Durante e dopo i concerti estivi – ha detto – ho fatto diverse tappe in studio di registrazione, stiamo realizzando il prossimo disco, siamo a buon punto e sono molto contenta“.

Giusy ha poi raccontato del primo singolo che, a quanto pare, uscirà prima della fine dell’anno. E, nel frattempo, si avvicina anche un altro appuntamento importante, quello con il Festival di Sanremo, il secondo condotto da Carlo Conti. A questo proposito, sempre durante la trasmissione, Giusy pare abbia voluto lanciare un appello piuttosto esplicito al padrone di casa: “Gli artisti in gara al Festival si sapranno a dicembre – ha affermato – Non mi dispiacerebbe partecipare, sarebbe una bella occasione per il prossimo anno, un’ottima vetrina per il nuovo album“.

Sempre nell’intervista, la Ferreri ha definito una volta per tutte il suo genere di riferimento, ovvero il pop, e ha parlato dei produttori e degli autori che ha incontrato nel corso della sua carriera. Nel suo percorso ci sono anche state delle parentesi, perché ha detto: “Mi piace esplorare“. Avendo un timbro molto riconoscibile, secondo Giusy le permette di cambiare. Non è mancata, infine, una parentesi sull’incontro con Baby K: “Ci siamo conosciute direttamente sul set del video – ha svelato Giusy – e ci siamo scatenate subito come fossimo al Luna Park“. E dal risultato sembra evidente.

Foto by Facebook