Categories: Attuali in Tv

Morgan canta a Miss Italia 2015: “La tv? Mi piace, ma quando è fatta bene” [VIDEO]

Published by

Controverso, polemico, eclettico, mai banale, amato e odiato, sempre al centro dell’attenzione mediatica con o senza X-Factor, con o senza i Bluvertigo: quante parole potrebbero essere spese su Morgan? Il cantautore è tornato a far parlare di sé con la sua partecipazione a Miss Italia 2015, invitato dall’amica Simona Ventura, conduttrice di questa edizione andata in onda su La 7. Inutile dire che, come per altri progetti che l’hanno coinvolto negli ultimi anni in tv, la notizia è stata accolta con entusiasmo da parte dei fan, con scetticismo e amara ironia da parte dei detrattori.

Lui con un sorriso, incurante delle critiche, è salito sul palco e ha cantato Che bella cosa sei, di Fred Buscaglione, accompagnandosi con il pianoforte, e Donna bella non mi va, brano che in effetti ben si adattava alla serata e tratto da Italian Songbook Vol. 2, il suo sesto album da solista. “Cos’è per te la bellezza?”, gli ha chiesto Simona Ventura. “Non riesco a disgiungerla dalla bravura – ha risposto lui – nella Grecia antica si diceva kalòs kai agathòs, cioè ‘bello e buono’. Nella bellezza c’è la bontà, la bravura. Se sono disgiunte non c’è più l’essere umano ma una donna oggetto.

Poi Simona ha voluto provocarlo un po’ passando a una domanda sul suo rapporto con la tv, dopo qualche attrito nato tra lui e la produzione di X-Factor. “La televisione bella mi piace. Ma la tv è troppo veloce, è difficile fare l’arte perché l’arte è lenta. La musica in televisione sì, ma ogni tanto: quando c’è la musica in un programma vengo volentieri”. Ma Morgan sembra non avere bisogno dell’esposizione in tv, pur non disdegnando il fatto di apparire sul piccolo schermo di quando in quando: lo ha dimostrato proprio recentemente, tornando con un nuovo disco realizzato insieme ai Bluvertigo, sua storica formazione, e con il successo ottenuto dal loro ultimo singolo Andiamo a Londra. Di seguito il video della sua performance: cosa ne pensate? Ha regalato un tocco di classe al programma o se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno?

Foto: video Youtube

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago