RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Mancano poche settimane all’uscita del nuovo album “Viaggio in Italia” (Universal Music) ed è tempo di ascoltare un nuovo brano di Alan: da venerdì prossimo arriverà in radio e negli store digitali “L’amico cos’è”, secondo singolo dopo “Gloria”, la hit cantata con Umberto Tozzi in italiano e in russo. Interpretato con Al Bano, il brano è anche un videoclip girato nei luoghi cari al cantante pugliese, le sue tenute a Cellino San Marco, nel cuore del Salento: un luogo magico, in grado di coniugare lavoro, natura e tradizione. Tra boschi, vigneti e uliveti, Alan e Al Bano ci raccontano, in musica, il vero valore dell’amicizia.
“L’amico cos’è – racconta Alan – non è solo una canzone ma un inno! E’ il più bel regalo di Al Bano… sono davvero entusiasta! A volte ci preoccupiamo di avere amici. Forse dovremmo concentrarci sull’essere un amico. Avere vissuto in prima persona, da straniero (in Italia), l’esperienza dell’Amicizia, mi rende più facile testimoniare quanto questo sia l’unico vero valore, insieme all’accoglienza. Umberto Tozzi, Al Bano, il mio produttore, il mio manager sono gli ‘Amici’ del brano. Quando ho deciso di trasferirmi nel cuore dell’Italia, a Firenze (dove vive da due anni, ndr) questi Amici non hanno mai smesso di aiutarmi a credere nel mio sogno, quello di cantare! E questo sogno, anche grazie a loro, sta iniziando ad avverarsi! L’Italia è una nazione culturalmente aperta all’accoglienza, la vediamo quotidianamente impegnata su questo fronte, in ogni tipo di emergenza: una nazione carica di solidarietà fraterna“.
Alan Tsarikaev è un giovane cantante russo, molto popolare in patria, ed innamorato del nostro paese e della nostra musica. Fin da ragazzo canta nei locali della sua regione e frequenta la facoltà di Storia dell’Arte. Nel 2010 registra il suo primo cd intitolato “Metel” e l’anno successivo gira a Mosca il video del primo singolo, con la regia di Soslan Makiyev, attore e regista famoso in Russia. Nel 2012 Alan ha un incontro fortuito con Cosimo Vindice, persona che diventa presto molto importante nella sua vita. Tramite Cosimo Vindice (suo produttore) Alan conosce Umberto Tozzi e, poi, Al Bano: si esibiscono insieme in Russia e tra loro nasce una grande amicizia. Molti e prestigiosi sono i nomi coinvolti nell’album, cantato tra italiano e russo, che vedrà la luce a ottobre.
FOTO BY UFFICIO STAMPA
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…