Fedez e Mika, “Beautiful disaster”: duetto inedito per i coach di X-Factor

In principio era un rumor. Anche uno di quelli poco credibili, se vogliamo: Mika e Fedez uniti dalla musica, forse una collaborazione in vista. I due erano stati immortalati durante il loro lavoro di giudici per X-Factor, mentre brindavano con le loro tazze ormai famose e si guardavano in modo complice. “Cosa staranno tramando?”, questa la domanda che subito è simbalzata da un capo all’altro del Web dopo la diffusione di questa foto, che trovate in apertura all’articolo.

Si è parlato subito di un duetto, ma molti sono stati scettici al riguardo. Invece, a quanto pare, i due hanno realizzato davvero una canzone insieme. A riportarlo, lo scorso 12 settembre, è stato Panorama: sul sito ufficiale del settimanale è stata pubblicata infatti un’intervista che Fedez ha rilasciato al direttore Giorgio Mulè durante la tappa di Trento di Panorama d’Italia, in cui il rapper ha parlato di sé, dei tatuaggi, della sua opinione sulla chiesa e la politica e, appunto, del progetto realizzato con il collega.

Ho fatto un pezzo con Mika di cui siamo contenti tutti e due, dove lui canta in inglese e io in italiano – ha raccontato Federico durante l’intervista in questione – è un brano che nasce dal primo giorno della conferenza stampa di X Factor. Siamo usciti insieme a cena e lì è nata la nostra amicizia e il brano che si chiamerà Beautiful disaster. Come dichiarato dallo stesso Fedez anche lo scorso 8 settembre durante conferenza stampa che ha preceduto la prima puntata del programma, tra lui e il cantautore libanese i rapporti sarebbero sempre stati buoni, sin dallo scorso anno.

Mika è stato, nel corso dell’ottava edizione, forse l’unico artista con cui Fedez sembrava aver davvero legato, almeno stando alle sue parole (leggi tutto su Velvet Music). Sempre in conferenza stampa, il rapper aveva anticipato di aver scritto “qualcosa di artistico” con Mika, altro indizio che aveva fatto sperare tutti i loro sostenitori. Ma il duetto in arrivo, che speriamo di sentire presto (magari in anteprima durante una puntata del talent?) non è l’unica buona notizia per i fan di Fedez: “Sono molto contento del mio ultimo brano che si chiama 21 grammi e che uscirà o l’8 o il 9 ottobre.

Impostazioni privacy