Deni+Beat%2C+%26%238220%3BThe+King+of+my+Own+Soul%26%238221%3B%3A+video+ufficiale+%5BANTEPRIMA%5D
velvetmusic
/2015/09/14/deni-beat-nuovo-singolo-video-anteprima/amp/
Categories: Video

Deni Beat, “The King of my Own Soul”: video ufficiale [ANTEPRIMA]

Published by

Velvet Music presenta in anteprima il video ufficiale di The King of my Own Soul, il nuovo singolo di Deni Beat, al secolo Denis Primo Mascia, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, il programma l’ha reso noto al pubblico nel 2009 con il nome di Denis Mascia. Il nuovo nome d’arte, scelto nel 2011, è già di per sé indicativo del fatto l’artista, a un certo punto della sua carriera, ha deciso di abbandonare l’etichetta di “artista di talent show” per avvicinarsi invece verso una carriera di cantante e producer, con un audace progetto autoprodotto, decretando così la fine ma anche la rinascita artistica di Denis Mascia.

“Il beat non è solo quel termine tecnico con cui si indica la frequenza del ritmo – ha spiegato lui stesso – ma è anche il battito del cuore, un cuore che rinasce, il mio battito, ma anche quello della natura che ci circonda, e di chi la ascolta”. Deni ha così deciso di guardare oltre il genere melodico italiano e puntare invece verso sonorità pop-dance internazionali: è da questa evoluzione che è nato Kaos, il suo primo EP, disponibile dallo scorso giugno. Un progetto discografico che ha permesso a Deni di esprimersi attraverso la musica in modo diretto, scrivendo parole e note senza compromessi artistici, solo a modo suo. Sei tracce, tra cui tre brani in italiano e tre in inglese, attraverso i quali il giovane musicista ha voluto sintetizzare il suo nuovo approccio e il differente percorso intrapreso.

Kaos parte da me, l’origine di tutto – ha precisato – nella mitologia greca, il caos simboleggia la personificazione dello stato primordiale di vuoto, il buio anteriore alla generazione del cosmo, da cui emersero gli déi e gli uomini e da cui tutto ebbe origine. The King of Own Soul è il singolo che apre l’EP in questione, seguito da Nuovo Sole, Compromise, I met an angel, Aspettando dicembre e La fine del mondo, ma si tratta anche del brano più pop del disco, caratterizzato in generale da sonorità dance. Questo genere musicale, comunque, nell’EP è stato comunque coniugato con la melodia italiana, che comunque rientra nell’area di interesse del cantante, ma anche con suoni tecno underground che rimandano la mente alla disco degli anni ’80 e ’90, forti però delle influenze della musica più moderna e contemporanea. Di seguito il particolare videoclip che accompagna The King of Own Soul, per il quale il cantante ha scelto atmosfere dal gusto fantasy e tanti richiami alla natura più pura e incontaminata.

Foto: video Youtube

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 settimane ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 settimane ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 settimane ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 settimane ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 settimane ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 settimane ago