Categories: Album

Benji e Fede: il primo album ha finalmente un titolo e una data d’uscita

Published by

Era da tempo che i loro fan attendevano questa notizia: il primo album di Benji & Fede si farà. Anzi, ha già una data d’uscita (il 9 ottobre) e un titolo abbastanza insolito, 20:05. Il motivo che ha spinto il duo a intitolare così il loro lavoro in studio non è ancora stato rivelato (ma probabilmente accadrà nelle prossime ore…), tuttavia la coppia ha già svelato la copertina del disco in questione, che vi mostriamo nella nostra gallery, attraverso i propri profili social. E’ proprio grazie alla Rete e ai social network che i ragazzi si sono fatti conoscere, prima di esplodere come fenomeno dell’estate nel 2015 grazie al successo del singolo Tutta d’un fiato.

Gli stessi artisti si sono conosciuti grazie a Youtube, che già da qualche anno “partorisce” grandi star della musica e mette in contatto membri di future band: è scattato il feeling, l’intuizione era quella giusta, il pubblico on line ha gradito e così la Warner Music Italia, etichetta che ancora li produce, ha voluto i due ragazzi nella propria scuderia. Una scelta fortunata, visto che al momento sono entrati a pieno titolo tra la rosa dei nuovi beniamini del giovane pubblico.

BENJI E FEDE: “VORREMMO DUETTARE CON CESARE CREMONINI E GLI ZERO ASSOLUTO”

Anche se il gruppo è nato nel 2012, con la pubblicazione di Quello che resta, e da quel momento è rimasto attivo sul Web anche grazie ad alcune cover di successo, il 2015 è stato però l’anno della loro consacrazione ufficiale. Basta dare un’occhiata a Twitter, dove ormai è possibile riscontrare in tempo reale il parere del pubblico, per rendersi conto di quanta ansia serpeggiasse tra i loro sostenitori, in merito all’album di debutto, e quanto la notizia del suo arrivo li abbia resi felici.

L’hashtag #BenjieFedePRIMOALBUM è entrato in tendenza subito dopo l’annuncio ufficiale ed è sempre sul popolare canale social che si stanno moltiplicando i primi commenti entusiasti degli utenti. “Devo ascoltare assolutamente quelle canzoni”, si legge. Ma anche: “Stasera si apre lo spumante!“, “Non vedo l’ora di averlo tra le mie mani” e così via. “Il primo album, che emozione – ha scritto invece Federico Fede Rossi – un piccolo grande sogno che si realizza. Non ci avrei mai creduto qualche anno fa, eppure eccoci qui”. Anche Benjamin Benji Mascolo ha espresso la sua emozione, rivolgendosi ai fan: “Alcuni di voi ci seguono da tempo e sanno la fatica che abbiamo fatto. Sono emozionato, il 9 ottobre sarà il giorno più bello della mia vita. Vietato smettere di sognare.

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago