Era da tempo che i loro fan attendevano questa notizia: il primo album di Benji & Fede si farà. Anzi, ha già una data d’uscita (il 9 ottobre) e un titolo abbastanza insolito, 20:05. Il motivo che ha spinto il duo a intitolare così il loro lavoro in studio non è ancora stato rivelato (ma probabilmente accadrà nelle prossime ore…), tuttavia la coppia ha già svelato la copertina del disco in questione, che vi mostriamo nella nostra gallery, attraverso i propri profili social. E’ proprio grazie alla Rete e ai social network che i ragazzi si sono fatti conoscere, prima di esplodere come fenomeno dell’estate nel 2015 grazie al successo del singolo Tutta d’un fiato.
Gli stessi artisti si sono conosciuti grazie a Youtube, che già da qualche anno “partorisce” grandi star della musica e mette in contatto membri di future band: è scattato il feeling, l’intuizione era quella giusta, il pubblico on line ha gradito e così la Warner Music Italia, etichetta che ancora li produce, ha voluto i due ragazzi nella propria scuderia. Una scelta fortunata, visto che al momento sono entrati a pieno titolo tra la rosa dei nuovi beniamini del giovane pubblico.
BENJI E FEDE: “VORREMMO DUETTARE CON CESARE CREMONINI E GLI ZERO ASSOLUTO”
Anche se il gruppo è nato nel 2012, con la pubblicazione di Quello che resta, e da quel momento è rimasto attivo sul Web anche grazie ad alcune cover di successo, il 2015 è stato però l’anno della loro consacrazione ufficiale. Basta dare un’occhiata a Twitter, dove ormai è possibile riscontrare in tempo reale il parere del pubblico, per rendersi conto di quanta ansia serpeggiasse tra i loro sostenitori, in merito all’album di debutto, e quanto la notizia del suo arrivo li abbia resi felici.
L’hashtag #BenjieFedePRIMOALBUM è entrato in tendenza subito dopo l’annuncio ufficiale ed è sempre sul popolare canale social che si stanno moltiplicando i primi commenti entusiasti degli utenti. “Devo ascoltare assolutamente quelle canzoni”, si legge. Ma anche: “Stasera si apre lo spumante!“, “Non vedo l’ora di averlo tra le mie mani” e così via. “Il primo album, che emozione – ha scritto invece Federico Fede Rossi – un piccolo grande sogno che si realizza. Non ci avrei mai creduto qualche anno fa, eppure eccoci qui”. Anche Benjamin Benji Mascolo ha espresso la sua emozione, rivolgendosi ai fan: “Alcuni di voi ci seguono da tempo e sanno la fatica che abbiamo fatto. Sono emozionato, il 9 ottobre sarà il giorno più bello della mia vita. Vietato smettere di sognare“.
Foto: Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…