“Colpisci”: Neffa e Valentina Lodovini si sfidano a duello [VIDEO]

Grazie Neffa, magico far parte del tuo mondo”. Sono queste le parole scritte sulla pagina ufficiale Facebook dall’attrice Valentina Lodovini, protagonista del video Colpisci di Giovanni Pellino, Neffa appunto, rilasciato solo poche ore fa. Colpisci arriva dopo il grande successo del brano estivo Sigarette e le canzoni sono entrambe contenute nel suo nuovo album, Resistenza.

Un momento d’oro, questo, per il cantante che dopo le 2 hit e il disco, sembra sia tra i papabili artisti che si esibiranno al prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti, infatti, lo vorrebbe in gara, ma lui da come ha raccontato di recente a Radio Italia è ancora indeciso. Quello che al momento vuole fare è concentrarsi sulla sua musica e sulla promozione dell’album.Ho finito il disco i primi di agosto e volevo fare il video in modo che uscisse insieme alla canzone – ha raccontato l’artista sempre a Radio Italia – L’attrice Valentina Lodovini era disponibile e avevo trovato il regista Mosè Rodriguez, ma non siamo riusciti a trovare qualcuno che producesse la clip in agosto“. Ed è per questo che per vedere Neffa in “azione” ci è voluto un po’ di più. Il cantante, però, sembra essere davvero orgoglioso del prodotto finale perché, secondo quanto ha detto: “un videoclip in costume spacca“.

La clip, infatti, è ambientata in un ipotetico fine Ottocento primi Novecento, e i protagonisti sono un uomo (Neffa) e una donna (la Lodovini) che si sfidano a duello. Lui, come dice il testo della canzone, invita lei a sparargli, a “finire il suo lavoro”, poiché a breve se ne andrà e sparirà dalla sua vita. “Colpisci, colpisci dritto al cuore – canta Neffa – uccidi il nostro grande amore“. Cosa farà lei? Riuscirà nell’impresa o ci sarà un colpo di scena finale? Per saperlo è meglio guardare il video…

Foto by YouTube

Impostazioni privacy