Festival Show, gran finale all’Arena di Verona con Nek, Benji & Fede e Anna Tatangelo [VIDEO]

Si è concluso ieri, 9 settembre, il Festival Show, l’evento itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella che negli ultimi mesi ha portato sui palchi alcuni dei protagonisti della scena musicale del momento. Non poteva che concludersi in grande stile, in una location prestigiosa come quella dell’Arena di Verona, dove si sono esibiti ospiti come Nek, Max Pezzali, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Benji & Fede, Alex Britti, il Pagante, Dolcenera, Paola Turci, Valerio Scanu, Marco Carta, Patty Pravo, Marco Masini, Paolo Belli e gli Zero Assoluto.

Un cast da far invidia al Festival di Sanremo o, per il pubblico più adulto, ai Festivalbar anni ’90. Tanta l’emozione anche da parte degli artisti coinvolti, che nelle ore precedenti allo show hanno riempito i loro profili social con messaggi che lasciavano trasparire un moto di orgoglio e un certo piacere per quell’appuntamento speciale di fronte ai fan. Questa estate in musica non poteva che finire sulle note dei più grandi successi che l’hanno accompagnata, in una serata di festa, in cui si è avvertita però anche un po’ di nostalgia per quelle serate estive lasciate alle spalle.

Se telefonando e Fatti avanti amore di Nek, Libera di Anna Tatangelo, Ho scelto di no di Marco Carta, Fantastica di Dolcenera e, tra i protagonisti più giovani, Tutta d’un fiato di Benji&Fede. Questi sono solo alcuni dei brani cantati ieri non solo dai Big, ma anche dai loro molti sostenitori presenti. Per Max Pezzali e i suoi fan, appuntamenti live come quello di ieri, simile a quelli che l’hanno già visto impegnato in estate, sono un po’ come un “assaggio” dell’imminente tour dell’ex 883, ormai prossimo alla partenza (QUI il calendario ufficiale), mentre per altri artisti come Masini, Paola Turci o gli Zero Assoluto rappresentano occasioni per confermare che il tempo passa, ma la fedeltà del loro pubblico rimane. Di seguito altri video della serata, accettando il fatto che ormai l’autunno è alle porte e che molte delle canzoni presentate ieri ci riporteranno alla mente momenti indimenticabili delle vacanze appena concluse.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy