Sabino Alberto Di Molfetta, ovvero Albertino, è il deejay più influente del nostro Paese. A dirlo la popolare rivista specializzata Dj Mag Italia che, come ogni anno, ha stilato una classifica di Best of the Best, inserendovi tutti i deejay e i programmi radiofonici più influenti del circuito musicale. E tra tutte le categorie prese in considerazione, Albertino è stato decretato il personaggio più influente a livello musicale dell’anno 2015.
Non solo, anche il suo programma, 50 Songs è stato eletto Best Radio Show 2015 davanti a Babylon e In The Mix. Una bella soddisfazione per il professionista che ha alle spalle quasi 40 anni di radio e, nonostante ciò, ha ancora molto da dire in fatto di musica e di tendenze. Anche perché, come aveva dichiarato lui stesso in una recente intervista al sito www.rockit.it, non è facile stare al passo con le nuove tecnologie che si hanno a disposizione riuscire a “influenzare” qualcuno con il proprio lavoro.
“Oggi i ragazzi pensano che andando sul web possono semplicemente crearsi la loro playlist, e che sia la migliore possibile – aveva detto Albertino al giornalista – Ma un dj serio compie una scrematura“. Secondo il dj ora tutti pensano di poter fa tutto e di poter cercare da soli la propria musica senza bisogno dell’aiuto di un esperto che li guidi. “Le nuove generazioni – aveva proseguito – invece hanno perso la voglia di accendere la radio e con le loro ricerche che pensano libere, in realtà finiscono solo in mano a chi sa comunicare meglio, a chi è più bravo a farti credere di essere bravo“. Per questo, per Albertino, chi fa il suo mestiere deve essere sempre più bravo non solo a scegliere i brani, ma anche a comunicarli nel giusto modo. E possiamo dire che, visti i recenti risultati, il conduttore fa ancora scuola.
Foto by Facebook
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…