Nek, ‘Io ricomincerei’ è il nuovo singolo: “Frammenti di vita tenuti insieme dall’amore”

Il 2015 finora è andato alla grande per Nek: un successo all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Fatti avanti amore, contenuto nell’album Prima di parlare, poi la sua cover di Se telefonando di Mina che è entrata a pieno titolo tra le hit che hanno fatto da colonna sonora dell’estate, infine il calore con cui è stato accolto dal pubblico durante le sue performance sul palco dei maggiori festival nelle ultime settimane (ricordiamo, a questo proposito, che Nek sarà anche uno degli ospiti della tappa bolognese di Radio Bruno Estate).

Eppure le soddisfazioni, per lui, non sono finite. Anzi, sembrano essere appena iniziate, visto che c’è ancora un tour da avviare in autunno, un libro in arrivo (Lettera a mia figlia sull’amore) e un nuovo singolo in uscita. Ad annunciare quest’ultima novità è stato proprio lui oggi, 2 settembre, attraverso i propri canali social. Si tratta di Io ricomincerei, che sentiremo in radio a partire dal 4 settembre (riportiamo l’audio in fondo all’articolo). “Sono frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall’unico collante efficace: l’amore, così Filippo Nek Neviani ha presentato il brano.

“Una dichiarazione semplice e meravigliosa – ha proseguito – dapprima sommessa, quasi fosse sussurrata al risveglio, per poi tuonare con passione e convinzione, come se dovesse sentirla tutto il mondo…”. Ma il cantante ha anche anticipato che poco tempo separerebbe i fan dall’arrivo del video ufficiale del singolo. Insomma: tour, libro, video, Nek sembra inarrestabile, dimostrando così la stessa grinta di un cantante agli esordi, più che di una star della musica nostrana quale invece è.

In effetti questa sembra una sorta di “rinascita” per lui, che quest’anno sta vivendo un periodo di popolarità paragonabile a quello degli inizi, a quegli anni “post-Laura non c’è che lo consacrarono davanti al grande pubblico. L’artista, dal canto suo, sta lavorando sodo per meritarsi la stima del pubblico, senza adagiarsi mai sul consenso generale. Ricordiamo che Prima di parlare, uscito lo scorso 2 marzo, in sole due settimana ha raggiunto la certificazione disco d’oro per le vendite e che il tour che accompagnerà l’album partirà il prossimo 13 ottobre da Mantova (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE).

Foto: Facebook

Impostazioni privacy