Radio Bruno Estate, tappa a Blogna con Marco Carta, Chiara, Nek, Benji & Fede e Alvaro Soler

Radio Bruno Estate, l’evento itinerante organizzato dall’emittente radiofonica, ha portato nelle piazze italiane, durante le ultime settimane, i più grandi protagonisti della scena musicale del momento, con concerti gratuiti che hanno fatto esultare e ballare i loro fan. Il prossimo 6 settembre nuova tappa a Bologna, dove Radio Bruno porterà nientemeno che Marco Carta, Nek, Chiara, Dolcenera, Alvaro Soler, Francesco Sarcina, Nina Zilli, Raf, Ron, gli Stadio e gli Zero Assoluto, recentemente tornati a far parlare di loro con il nuovo singolo L’amore comune.

Ma in Piazza Maggiore, durante il concerto-evento che avrà inizio alle ore 20, saliranno sul palco anche i nuovi idoli del pubblico più giovane, ovvero Il Pagante (leggi l’intervista su Velvet Music per scoprire qualcosa di più sul loro progetto) e il duo Benji & Fede. Proprio questi ultimi, emersi grazie al potere del Web e dei social media (così come Il Pagante), hanno recentemente dichiarato che vorrebbero collaborare proprio con gli Zero Assoluto, oltre che con Cesare Cremonini.

Considerando che Cremonini è attualmente molto impegnato per via del tour che partirà a ottobre, per Benji & Fede potrebbe essere comunque la volta buona per “portarsi avanti con il lavoro” stringendo i rapporti con gli Zero Asoluto. Chissà. Possiamo inoltre ipotizzare che per la bella Dolcenera sia l’occasione giusta per presentare il suo ultimo singolo, Un peccato, in rotazione radiofonica dallo scorso 28 agosto, dopo aver cavalcato per tutta l’estate l’onda del successo ottenuto con il brano Fantastica.

Ma anche per Alvaro Soler, dopo aver fatto ballare tutti con il suo tormentone El Mismo Sol, potrebbe credibilmente intonare un nuovo brano, Agosto, da poco estratto dal suo primo album. Per Nek e Raf, graditi ritorni del 2015 grazie alla loro partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e già protagonisti di altri grandi festival musicali dei mesi scorsi, sarà invece l’ennesima occasione per testare le reazioni del pubblico prima di partire con i rispettivi tour autunnali.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy