E’ un periodo intenso quanto difficile, quello che sta attraversando Alessandra Amoroso: la sua operazione alle corde vocali, fortunatamente, è andata a buon fine, ma come si sa non dovrebbe comunque poter tornare a cantare prima di ottobre, dovendo così rinunciare a partecipare all’appuntamento sul palco dell’Arena di Verona per il concerto-evento di Fiorella Mannoia, con cui la cantante celebrerà i suoi 40 anni di carriera artistica.
Una serata che avrebbe visto Alessandra partecipare come ospite insieme a Emma Marrone, Negrita, J-Ax, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Loredana Bertè, Noemi e Frankie Hi Nrg. “Sarò a festeggiare con te tra la gente che ti ama – ha scritto Alessandra sulla sua pagina Facebook, rivolta alla stimata collega Fiorella – non me lo sarei perso per nessuna cosa al mondo, ma tu questo lo sapevi già! Un abbraccio”. La Amoroso ha molti motivi per continuare a sorridere, come fa quasi sempre negli scatti che condivide puntualmente con i fan sui suoi profili social: c’è un disco in arrivo, tanto per cominciare, il primo in lingua spagnola, in uscita per il 18 settembre e anticipato dal singolo Me siento sola, oltre che da Grito y no me escuchas.
Non solo: come sempre Alessandra può contare sulla sua Big Family, che mai come in questo periodo sta facendo sentire la sua vicinanza alla propria beniamina, in un momento così delicato per lei. Tanti i messaggi di pronta guarigione che sono apparsi sulla sua pagina Facebook, ma anche quelli con cui i fan si complimentano per il lavoro svolto all’estero, soprattutto da quando la cantante ha iniziato a condividere in Rete anche dei videoclip che mostrano particolari della sua nuova avventura (come quello che riportiamo in fondo all’articolo), in cui sono svelati piccoli “misteri” del dietro le quinte della realizzazione del video di Me siento sola (duetto con Mario Domm dei Camila México), per esempio, ma anche tante altre chicche per i suoi seguaci.
Tra l’altro proprio la sua Big Family, in questi giorni, si sta scatenando per votarla agli #MTVSummerStar, competizione a colpi di “tweet” che vede sfidarsi grandi nomi della musica italiana e internazionale come Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Fedez, ma anche Rihanna, Britney Spears, Lady Gaga e Katy Perry (tutte le informazioni sul sito www.mtv.it/speciali/mtvsummerstar). In attesa del suo ritorno, insomma, Alessandra può contare sul pubblico, che ora aspetta con ansia l’uscita del disco dal sapore internazionale sì, ma sognando ad occhi aperti anche un album in italiano e un relativo tour.
Foto: Facebook