Categories: News

Alessandra Amoroso non può ancora cantare. Fiorella Mannoia: “Vogliamo risentire la tua voce”

Published by

Il prossimo 7 settembre all’Arena di Verona – uno dei templi sacri della musica italiana – ci sarà uno speciale concerto-evento di Fiorella Mannoia che chiude un ciclo della sua carriera. Tanti gli ospiti presenti: Negrita, J-Ax, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Loredana Bertè, Emma Marrone, Noemi e la new entry Frankie Hi Nrg. Avrebbe dovuto esibirsi anche Alessandra Amoroso, tuttavia l’operazione alle corde vocali per togliere due noduli glielo impedirà. Lo ha annunciato la stessa Mannoia con un lungo messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook. L’intervento è andato bene, ma il medico ha consigliato all’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi di aspettare ancora un mese prima di tornare a cantare.

Alessandra e Fiorella avrebbero dovuto duettare sulle note del brano La sera dei miracoli: “Sono molto dispiaciuta di non poter festeggiare sul palco questa fine di tournée con lei – ha scritto – Ci rifaremo presto in un’altra occasione. Alessandra ha deciso di essere presente lo stesso alla mia festa e, con mio grande piacere, a Verona ci sarà. Rimettiti presto amica mia, vogliamo risentire la tua voce più bella di prima“. In realtà il sospetto che la Amoroso non avrebbe potuto essere su quel palco con gli altri colleghi circola già da qualche giorno.

Secondo il foniatra Franco Fussi (intervistato dal settimanale Di Più Tv), che da anni segue diversi artisti, l’artista non potrà sforzare la voce prima del prossimo ottobre. “Un cantante – ha detto – deve stare fermo circa tre mesi“. Ogni caso va analizzato indipendentemente dagli altri. Solitamente i pazienti restano una settimana in silenzio per permettere alle ferite di cicatrizzarsi, successivamente poi si può parlare per dieci o quindici minuti ogni ora e così a crescere per poi tornare in un mese ad interagire con gli altri in maniera normale. Questo imprevisto slitterà anche l’uscita del suo disco in spagnolo, prevista per il prossimo 18 settembre?

Foto by Twitter

Recent Posts

Scopri i dettagli sorprendenti della copertina di “Tv Sorrisi e Canzoni” per Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo 2025 si avvicina rapidamente, con l'inizio fissato per martedì 11 febbraio.…

15 minuti ago

Lady Gaga torna al pop con “Abracadabra”: scopri il significato e la traduzione del brano

La 65ª edizione dei Grammy Awards, tenutasi nel 2025, ha segnato un momento indimenticabile non…

1 ora ago

55mila visitatori a Gedda: un successo per il tour Vespucci e il Villaggio Italia

Il Tour Mondiale Vespucci e il Villaggio Italia hanno recentemente fatto tappa a Gedda, in…

2 ore ago

Joe Bastianich svela i segreti di Foodish su Tv8

In un panorama televisivo in continua evoluzione, dove i programmi di cucina hanno conquistato un…

4 ore ago

Schlein: il modello Albania svela un disastro inaspettato

La situazione in Albania, inizialmente presentata come un possibile modello di gestione per l'accoglienza dei…

5 ore ago

Lucio Corsi e Topo Gigio: un duetto sorprendente a Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo, una delle manifestazioni musicali più attese e prestigiose d'Italia, si avvicina…

7 ore ago