Benji e Fede: “Vorremmo duettare con Cesare Cremonini e gli Zero Assoluto”

Nell’ultimo periodo Benji e Fede hanno avuto molte possibilità di esibirsi su palchi importanti con cantanti affermati: dopo il Coca Cola Summer Festival è stata la volta dell’ultima serata di Battiti Live. In quella occasione il duo ha avuto modo di parlare dei loro progetti per il futuro e delle loro ipotetiche collaborazioni: “Vorremmo duettare con Cesare Cremonini e gli Zero Assoluto“. Cosa risponderanno i diretti interessati a questa affermazione? Il “duetto” con gli Zero Assoluto non è poi così irraggiungibile, visto che entrambi i gruppi fanno parte della stessa casa discografica, ovvero la Warner Music Italia. Magari presto ci sarà una canzone in quattro?

Federico Fede Rossi e Benjamin Benji Mascolo (entrambi autori dei brani) si sono conosciuti circa quattro anni fa in Rete: il primo ha visto un video del secondo su Youtube e l’ha contattato per proporgli un progetto insieme. “Lui – ha detto Fede attraverso un’intervista a TgCom – una settimana dopo sarebbe partito per l’Australia per finire gli studi e ci siamo tenuti in contatto a distanza via Skype fino al suo ritorno quando abbiamo deciso di registrare il nostro primo pezzo Quello Che Resta e pubblicarlo senza impegno su YouTube“.

I due hanno cominciato così a pubblicare inediti, ma anche cover, tanto che Conor Maynard li ha notati e li ha chiamati per aprire i live del suo tour italiano nel 2013. Lo scorso anno poi hanno provato la strada del Festival di Sanremo con la canzone Giulia: sono arrivati nella rosa dei sessanta finalisti per la sezione Nuove proposte, ma alla fine non ce l’hanno fatta. “Certo, è uno dei nostri obiettivi – hanno detto i ragazzi un anno fa – puntiamo tra le altre cose anche a quello, pensiamo che sia un buon trampolino di lancio“. Ci proveranno anche quest’anno?
Foto by Facebook

Impostazioni privacy