Neffa, il secondo singolo “Colpisci” in radio dal 21 agosto

Sigarette di Neffa è una delle hit dell’estate 2015 e figura sicuramente nella rosa dei tormentoni della stagione più calda dell’anno (come già è stato dimostrato nel corso del Coca Cola Summer Festival). Il prossimo 4 settembre uscirà il nuovo album Resistenza e per questo motivo il cantante ha deciso di regalare ai fan un’altra anticipazione: il 21 agosto sarà infatti in radio Colpisci, il secondo singolo estratto da questo progetto discografico. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, quindi non resta che aspettare qualche giorno per ascoltarlo. Sarà un’ennesima canzone che colpirà fin dal primo ascolto? “In questo lavoro – ha scritto qualche settimana fa nella sua pagina ufficiale di Facebook – ci ho messo l’anima e spero davvero possiate apprezzarlo”.

A quanto pare ascolteremo musiche accattivanti con testi semplici e dai messaggi profondi. Per Giovanni Pellino (questo il suo vero nome) si tratta dell’ottavo disco dopo Neffa & i messaggeri della dopa del 1996, 107 elementi del 1998, Arrivi e partenze del 2001, I molteplici mondi di Giovanni, il cantante Neffa del 2003, Alla fine della notte del 2006, Sognando contromano del 2009 e Molto calmo del 2013 (dal quale sono stati estratti la title track, Quando sorridi e Dove sei). Senza dimenticare che l’artista ha pubblicato dei lavori anche con altri pseudonimi: 100% del 1990 con I Negazione, Passaparola del 1992 con gli Isola Posse All Stars, SxM del 1994 con i Sangue Misto e C’eravamo tanto odiati del 2010 con I due di picche.

La tracklist di Resistenza ha ben tredici pezzi: Resistenza, Colpisci, Un piccolo ricordo di Maria, Sigarette, Per fortuna che c’è il mare, Dubay (Why, on why?), Twit, Occhi chiusi, Realtà, Lampadine, Catalogo, Ma jolie, Giorni e giorni. La copertina invece fa riferimento alla resistenza elettrica: un’idea apprezzata dai fan e dalla critica sia dal punto di vista grafico che concettuale. Ci saranno recensioni positive anche per quanto riguarda l’album?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy