Il Volo: in arrivo nuovo singolo, video e un libro per raccontare segreti e verità

Importanti rivelazioni sono emerse durante un’intervista de Il Volo riportata lo scorso 13 agosto su Repubblica.it, condivisa con gli utenti attraverso un audio che riportiamo di seguito. Piero Barone e Gianluca Ginoble, raggiunti telefonicamente, hanno fornito qualche anticipazione sul nuovo disco e, soprattutto, su singolo e videoclip in arrivo, oltre ad aver espresso il loro entusiasmo per le prossime tappe del tour in Sicilia (tra Agrigento, Taormina e Palermo), fortemente volute dal trio per ringraziare i fan conterranei “che ci seguono e ci dimostrano il loro affetto per noi”.

Ha raccontato Piero, come riportato sul sito di Repubblica: “Abbiamo iniziato le riprese del nostro nuovo videoclip del singolo, che uscirà il 21 settembre e sarà presentato all’Arena di Verona, al concerto che chiuderà questo tour italiano ma aprirà la tournée internazionale che partirà a gennaio 2016″. Né Barone né Ginoble, però, hanno potuto sbilanciarsi sul singolo in questione e sull’autore del pezzo: “Proprio quella è la sorpresa – ha spiegato Gianluca – ma siamo sicuri che faremo ricredere anche gli scettici.

Piccola “frecciatina”, dunque, per i detrattori che spesso hanno attaccato il trio, soprattutto dopo la loro vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, un trionfo che ha acceso ancora più riflettori sui giovani artisti, ampliando il numero dei loro sostenitori, ma (ovviamente) anche quello dei cosiddetti “haters”. Per quanto riguarda il produttore coinvolto, però, è stato possibile fare il nome di Celso Valli, che (come ricordato da Gianluca nell’intervista in questione) ha già lavorato con artisti come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. “Una produzione di successo, ha sintetizzato Ginoble.

IL VOLO, PRONTO IL NUOVO ALBUM: “PRESTO NELLE MANI DEL PUBBLICO”

Per quanto riguarda il videoclip del singolo, i due non hanno potuto concedere “spoiler”, ma Piero ha voluto esprimere la sua soddisfazione: “Sarà all’altezza di Grande Amore. Dalle dichiarazioni sembra inoltre che i tre torneranno a recitare per il video in questione, così come hanno fatto per il videoclip del loro brano sanremese: “Anche perché dopo quel successo non possiamo permetterci di fallire, ecco perché abbiamo lavorato un anno a questo disco”. Un’altra gustosa anticipazione per i fan è stata fornita da Piero verso la conclusione dell’intervista: a metà ottobre arriverà un libro biografico, che racconterà tanti segreti dei tre, “ma racconterà soprattutto la verità.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy