Pierdavide Carone, nuovo singolo in arrivo il 21 agosto?

Lo scorso 1 agosto nella pagina ufficiale di Pierdavide Carone è apparsa la foto di countdown. L’attesa è quasi finita: il prossimo 21 agosto uscirà il nuovo singolo del cantautore che ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi (quella vinta da Emma Marrone, per intenderci). Al momento non si hanno maggiori informazioni riguardo la canzone ed il progetto discografico che sicuramente uscirà nei prossimi mesi, quindi non resta che aspettare qualche dettaglio in più direttamente dalla voce di Pierdavide. Nel frattempo i fan non stanno più nella pelle e stanno riempiendo i suoi profili social (su Facebook ha oltre duecentottantamila seguaci e su Instagram quasi ottomila) di domande.

“Oddio, oddio, oddioooooo”, “Uhauuuuuu ci siamooooo poeta che gioia“, “Non potevi rendermi piú Felice. Grazie Poeta”, “Sapete mica qualcosa di più preciso per favore?…. La curiosità è tanta… E sale…”, “Che stato d’ansia perenne con te ser Carone“, “Me piange di gioia”: questi sono solo alcuni dei messaggi apparsi in Rete. Cosa ci dobbiamo aspettare? Nei mesi scorsi Carone ha pubblicato spesso foto e video dallo studio di registrazione: si tratta del suo quarto album dopo Una canzone pop e Distrattamente (entrambi del 2010) e Nanì e altri racconti (pubblicato nel 2012), contenente proprio la title track portata in gara alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo in duetto con Lucio Dalla (scomparso qualche settimana dopo la fine della manifestazione).

La sento l’attesa – ha dichiarato lo scorso novembre il cantante con un post su Facebook, allegato ad un video con un’esibizione sulle note di Jenny e La ballata dell’ospedale – sono più di due anni che mi sono fermato, per scelta artistica e personale, ed ora questi anni di silenzio iniziano a risuonare più di tutte le mie canzoni messe insieme… La sento l’attesa di chi ha deciso di aprire il proprio cuore alla mia arte…“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy