Nek: svelati titolo e copertina del suo libro, in arrivo prima del tour

Emerso qualche dettaglio circa il nuovo progetto di Nek, che stavolta, però, non comprende chitarre, microfoni o studi di registrazione. Il cantante, infatti, aveva già accennato tempo fa ad un suo progetto editoriale, un libro che ha scritto per la gioia di tutti i suoi fan, ma solo ora sono noti titolo del volume e data d’uscita. Almeno stando alle prime informazioni circolate in Rete e a quelle pubblicato sul sito Amazon, che riporta anche la copertina del libro in questione (che trovate in fondo all’articolo).

Lettera a mia figlia sull’amore, questo il titolo del volume, edito Rizzoli, che si prospetta essere non un’autobiografia nel senso stretto del termine, come molti si aspettavano, quanto una riflessione del cantautore sull’amore, appunto, trattato nelle varie forme che esso assume nella vita delle persone. Dall’amore per la musica, ovviamente, a quello per sua figlia, perno attorno a cui ruota il tutto, ma anche per la moglie Patrizia, per la terra emiliana, per il compianto padre, fino all’amore per Dio, “incontrato” dall’artista grazie ad alcuni avvenimenti particolari della sua vita.

Una lettera in cui il Nek-papà spiega a sua figlia Beatrice, nata nel 2010, cosa significhi per lui amare fino in fondo e vivere con passione la propria esistenza. Per quanto riguarda l’uscita del volume, è prevista per il 17 settembre, così come indicato anche sul sito di Amazon e come riportato dalle notizie diffuse attraverso i social network anche dai fan, entusiasti all’idea di poter scoprire qualcosa di più sul cantante, che a ottobre partirà con il suo tour Prima di Parlare live 2015 (QUI tutte le date e tappe in programma).

Il 2015 si conferma così l’anno in cui le grandi stelle della musica italiana hanno deciso di prendere carta e penna (o più che altro tastiera e mouse) per lanciarsi nella letteratura: Alessandra Amoroso, in questo senso, è uno dei maggiori esempi con il suo primo libro A modo mio vi amo, ma è impossibile non ricordare anche Ho una storia da raccontare, scritto da Marco Carta e uscito lo scorso maggio, e l’attesa Antologiax di J-Ax, autobiografia del rapper disponibile dal 6 ottobre. Lettera a mia figlia sull’amore otterrà lo stesso successo riscontrato da Nek all’ultimo Festival di Sanremo? Staremo a vedere.

nek libro

Foto: Twitter

Impostazioni privacy