Mancano più o meno sei mesi all’inizio della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo: la manifestazione si svolgerà nella città dei fiori dal 9 al 13 febbraio e per il secondo anno consecutivo avrà come padrone di casa Carlo Conti. Il conduttore ha già le idee chiare su chi vorrebbe vedere nel cast: sicuramente Emma Marrone e Arisa, che lo scorso anno hanno partecipato in qualità di vallette. E poi? “Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors – ha detto Conti attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – che sono fortissimi ma mi pare che i loro progetti per ora siano in inglese, non in italiano“.
Se poi la band capitanata da Stash Fiordispino volesse scrivere un brano in italiano, Carlo sarebbe pronto ad accogliere i vincitori della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi a braccia aperte: “Li ascolterei volentieri – ha continuato – sono una meravigliosa realtà. Come lo sono stati l’anno scorso i Dear Jack e Lorenzo Fragola. Tutto parte dal brano, non ci sono preclusioni per nessuno“. Il presentatore inoltre vorrebbe sul palco anche i Negrita con “una delle loro ballate”, Samuele Bersani, Luca Carboni, i Subsonica, Neffa, Fabri Fibra e Raf, che nella passata edizione è stato sfortunato, visto che si è esibito nel corso di tutte le serate nonostante avesse la bronchite: “Ma magari non sono interessati: io dico solo che li vedrei bene su quel palco perché la loro musica è per tutti“.
E per quanto riguarda gli ospiti? Conti sogna di avere al suo fianco grandi artisti come Pink Floyd, U2 e Andrea Bocelli, visto che festeggia i vent’anni di Con te partirò. E dopo la partecipazione di Charlize Theron, Carlo vorrebbe ancora una volta un’attrice internazionale come Julia Roberts, ma anche George Clooney per accontentare il pubblico femminile. Ovviamente sono solo delle ipotesi. Con il passare dei giorni arriveranno notizie più certe.
Foto by Facebook
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…