Mtv Digital Days 2015: anche The Kolors e Lorenzo Fragola negli incontri in programma

Dopo l’annuncio dei primi dj in programma ai prossimi Mtv Digital Days 2015, da Benny Benassi a Claudio Coccoluto (leggi tutto Velvet Music), sono stati annunciati altri prestigiosi ospiti dell’attesa manifestazione, finalizzata a promuovere musica e innovazione, che si terrà tra l’11 e il 12 settembre alla Reggia di Monza. Oltre a scatenarsi con i migliori dj che animeranno le serate a partire dalle ore 20, infatti, sono previsti dei panel, dei seminari per gli addetti al settore, incontri con i protagonisti della scena musicale del momento.

Non mancheranno alcune delle star amate dai più giovani, che tratteranno diversi argomenti riguardanti il proprio lavoro, a seconda delle proprie inclinazioni e competenze in merito. Tutti gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio, presso il Salone delle feste, con ospiti d’eccezione quali Albertino, Francesco Facchinetti, Diana del Bufalo, ma anche Lorenzo Fragola, i The Kolors, Claudio Coccoluto ed Ensi.

Nello specifico, Fragola (vincitore di X-Factor 8) sarà al centro di un incontro sull’uso della tecnologia, che consente (purtroppo o per fortuna) di rimanere sempre connessi, un aspetto utile per rafforzare il legame tra gli artisti e il proprio pubblico. I The Kolors (vincitori della 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi) potranno invece dire la loro sul passaggio dagli MTV New Generation, che hanno aiutato il gruppo ad emergere, alla consacrazione di fronte al grande pubblico grazie al talent andato in onda nei mesi scorsi. E’ possibile consultare il programma dettagliato sul sito digitaldays.mtv.it/programma, intanto riportiamo di seguito i primi seminari annunciati.

Venerdì 11 settembre:

  • 15.00 -16.00: “Keynote” con Jean Michel Jarre
  • 16.00 – 17.00: “Dal Web a personaggi di spettacolo” con Francesco Facchinetti e Diana del Bufalo
  • 17.00 – 18.00: “Da MTV New Generation a Star della musica” con The Kolors e Dardust
  • 18.00 – 19.00: “Diventare un DJ di successo” con Stefano Fontana (Stylophonic) e Albertino

Sabato 12 settembre:

  • 15.00 – 16.00: “Lucio Dalla e l’Hip-Hop – l’incontro di due linguaggi” con Franco Godi e Rocco Hunt
  • 16.00 – 17.00: “La diffusione e l’ascolto di musica nell’epoca dello streaming” con Alessio Bertallot, Enzo Mazza e Ensi
  • 17.00 – 18.00: “Sempre connessi: come utilizziamo la tecnologia” con Lorenzo Fragola ed esperti del settore
  • 18.00 – 19.00: “Il valore artistico e sociale della musica elettronica” con Claudio Coccoluto

Foto: Facebook

Impostazioni privacy