Eros Ramzzotti e Jovanotti insieme sul palco dello stadio San Paolo, a Napoli, per ricordare l’amico e collega Pino Daniele: all’inizio questa era solo un’indiscrezione, un rumor, una notizia in cui i fan non sapevano neanche se sperare, poi l’ipotesi è diventata realtà. Ad annunciarlo è stato lo stesso Lorenzo Cherubini sulla sua pagina Facebook, confermando, sabato 25 luglio, che Eros ci sarebbe stato: “Dedicheremo il cuore del concerto a Pino – ha scritto in un suo lungo post – alla sua musica e a quello che significa per noi. Non sappiamo ancora cosa faremo, sarà una sorpresa anche per noi“.
Così ieri sera, 26 luglio, amicizia, musica e spettacolo si sono fusi per la tappa partenopea del tour di Jovanotti. Sul palco anche James Senese, sax di Daniele, musicista che lo ha conosciuto da ragazzo, un modo per ricordare in maniera ancora più profonda l’artista scomparso. Quanno chiove, Napule è e A me me piace o blues, questi i brani tratti dal repertorio di Pino Daniele e riproposti sul palco per la gioia del pubblico presente (qualcosa come 35.000 persone, unite da una grande passione sotto lo stesso cielo).
Jovanotti ha ricordato che lui, sul palco del San Paolo, c’era già salito, proprio grazie a Pino Daniele: “Nel San Paolo io ci sono entrato due volte, entrambe con Pino e grazie a Pino, e il ricordo di quel 13 giugno 1994 insieme a lui e a “Ramazza” è tra i più importanti della mia vita”. Lorenzo fa riferimento a uno dei concerti passati alla storia in Italia, quello del 1994, in cui si esibì nello stadio di Fuorigrotta, con Eros e Daniele, formando un trio che pochi fan potrebbero mai dimenticare.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…