Insoliti Noti #55: Giuliano Crupi, The Yellow Traffic Light, Le Menti Fam

Uscirà il prossimo settembre in tutti gli store digitali Possibilmente guardo il cielo, il primo album del cantautore Giuliano Crupi prodotto dal Maestro Maurizio Filardo per l’etichetta Mafi Srl. L’album è composto da dieci brani ed è anticipato dal singolo La Principessa e Il Rospo, disponibile da lunedì 27 luglio 2015 anche su Youtube (il videoclip, girato dallo stesso Filardo, invita alla leggerezza, alla sana follia, all’allegria e a prendersi poco sul serio affrontando comunque con serietà le proprie passioni). Il messaggio principale del singolo è proprio quello della lotta per perseguire i propri obiettivi: Crupi invita chi lo ascolta ad amare se stesso e gli altri, a dare confidenza alle persone e alla vita e ad impegnarsi per raggiungere i propri sogni senza arrendersi alle prime sconfitte.

E’ uscito da poco Cole Drives Too Fast, brano che anticipa l’arrivo del nuovo Ep dei The Yellow Traffic Light in arrivo a settembre per We Were Never Being Boring. L’idea del videoclip parte dal titolo e dalle liriche della canzone, scritte dal cantante e chitarrista Jacopo Lanotte. E’ stato principalmente il chitarrista e tastierista Federico Mariani a prendere spunto proponendo di girare tutto interamente di notte, ponendo come soggetto un auto guidata da uno sconosciuto che “si spinge fino ai limiti dell’assurdo e dell’insensatezza dell’esistenza umana“.

S’intitola Tutto quello che c’è il nuovo pezzo della giovane band leccese Le Menti Fam​ (composta da Francesco, Alessandro e Matteo), partership ufficiale dello Zoo di Radio 105, per cui il gruppo realizza le sigle ed i jingle che vanno in onda nelle programmazioni. “Tutto quello che c’è – hanno dichiarato i ragazzi – vuole essere un inno all’amore dei giorni nostri. L’amore inteso non solo quello di coppia, ma anche amore fraterno, di un genitore, di un nonno, di un figlio. Vogliamo che arrivi il nostro messaggio nel cuore di chi lo ascolta“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy