I The Kolors sono i vincitori della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e stanno avendo un successo davvero incredibile: proprio pochi giorni fa la band ha ottenuto il terzo disco di platino per l’album Out con più di centocinquantamila copie vendute fino ad oggi. Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona sono sulla cresta dell’onda. Quello che tutti non sanno però è che inizialmente i The Kolors erano in quattro: con loro anche Alessandro Tammaro, che ha lasciato il gruppo anni fa a causa di alcuni problemi finanziari. Ora però vorrebbe rientrare a far parte della band.
Lo ha confessato lo stesso bassista (ora commesso) attraverso un’intervista a Di Più Tv: “Io non voglio mendicare nulla – ha rivelato – però sanno quanto valgo, sanno che sono stato sfortunato e che merito una seconda possibilità“. Effettivamente in Rete circolano ancora biografie antecedenti alla partecipazione al talent show di Canale 5 in cui appare proprio il suo nome e nella pagina ufficiale di Facebook dei ragazzi ci sono ancora alcuni scatti di Stash, Alex ed Alessandro insieme a Londra nel 2011. “La canzone intitolata Don’t Give a Funk, in italiano Non voglio un funk, l’abbiamo scritta Stash e io. Le linee musicali, i suoni, gli accordi, li abbiamo decisi insieme. Ma non abbiamo realizzato solo quella canzone, anche tante altre. Ci piaceva lavorare sui sintetizzatori, passavano le giornate a confrontarci su tutto“. A Tammaro mancano molto questi momenti, anche se tutt’oggi compone nuovi brani al computer durante le pause a lavoro.
Il ragazzo considera ancora Stash, Alex e Daniele come tre fratelli anche perché hanno suonato per quasi quattro anni insieme. Sarebbero stati proprio loro (sempre meglio usare il condizionale) a consigliargli di prendersi una pausa di riflessione, visto che nel periodo in cui Alessandro ha lasciato il progetto aveva dei problemi personali che stavano influenzando negativamente anche tutti gli altri. “Non ho mai visto nemmeno una puntata di Amici – ha specificato – Sapere che lì, con loro, sarei potuto esserci io, mi disturbava. E’ un treno che mi è passato davanti e che non sono riuscito a prendere. Ma non è detto che non ripassi“. Cosa risponderanno i The Kolors a queste dichiarazioni?
Foto by Facebook