Da Bob Sinclar a Gigi D’Agostino e Benny Benassi: a Gallipoli si balla con il top dei dj

L’estate in Puglia si anima con la musica dei migliori dj del panorama italiano e internazionale: dopo la serata in cui è stato protagonista Albertino, lo scorso 16 luglio, altri grandi nomi sono attesi alla consolle per le iniziative in programma per il Pop Fest People on Pleasure, noto festival, organizzato da Musica E Parole, che ogni estate fa ballare tutti a Gallipoli (LE). Stasera, 19 luglio, al Cave è la volta del “capitano” Gigi D’Agostino, quasi un simbolo della musica anni ’90, che grazie alle sue hit continua ad essere amato nonostante gli anni che passano.

Ma la “Domenica Pop” prevede anche, nelle prossime settimane, l’arrivo, alla Praja di Gallipoli, di colleghi come Michael Calfan e i Daddy’s Groove (26 luglio), Cristian Marchi (2 agosto), Gabry Ponte (9 agosto) e Federico Scavo (23 agosto). Per il “giovedì All Star” sono attesi invece Martin Solveig (23 luglio), Bob Sinclar (30 luglio), ancora Gigi D’Agostino (6 agosto), Nervo (13 agosto), Benny Benassi (20 agosto) e Moti, a cui il 27 agosto spetterà il compito di concludere le serate.

Alcuni di questi dj non hanno bisogno di presentazioni, ma in generale ciascuno può vantare un curriculum di tutto rispetto. Come nel caso del francese Martin Solveig, che nel 2011 ha preso parte alla realizzazione di MDNA, dodicesimo album in studio di Madonna, aprendo anche molti concerti del suo tour mondiale nel 2012. Oppure basti pensare a Michael Calfan, altro talento francese, che ha raggiunto la notorietà a livello internazionale con Treasured Soul, pubblicato nel 2014, e che sarà affiancato il 26 luglio dagli italiani Daddy’s Groove, al secolo Carlo Grieco, Gianni Romano e Peppe Folliero.

Senza dimenticare il duo tutto al femminile Nervo, ovvero le belle Miriam e Olivia, che alla carriera da modelle hanno preferito una strada nella electronic dance music e che possono vantare collaborazioni con Avicii e David Guetta. Insomma: nel programma del Pop Fest 2015 ce n’è per tutti i gusti: basta saper trovare la data giusta, il giusto dj e lasciarsi trasportare, sulla pista da ballo, al ritmo della musica.

Foto: Facebook

Categorie DJ
Impostazioni privacy