Categories: News

Clementino, “Sotto le stelle (Miracolo!)” è il singolo estivo [AUDIO]

Published by

Sotto le stelle (Miracolo!) è il nuovo singolo di Clementino estratto dall’album Miracolo!: lo ha annunciato lo stesso cantante ieri, domenica 12 luglio, nel corso dell’esibizione Battiti Live a Brindisi. L’artista rappa su una base country e non è chiaro quando arriverà nelle radio e nei digital store. Nel frattempo è pronto per un’estate di concerti che si concluderà il prossimo settembre a Napoli, in attesa di una sfida inedita: “Mi piacerebbe andare in gara a Sanremo (era stato ospite degli Almamegretta nel 2013, ndr) – ha dichiarato Clementino qualche settimana fa attraverso un’intervista all’Ansa – solo per vedere cosa si prova. Ho un pezzo nuovo pronto, vedremo se lo accetteranno“.

Il suo quarto album (dopo Napolimanicomio del 2006, I.E.N.A. del 2011, Armageddon del 2013 con Dope One e O’ Luwong e Mea culpa dello stesso anno) sta avendo un enorme successo “senza cambiare in niente il mio stile – ha continuato – senza compromessi con l’ambiente mainstream, credendo nel mio rap napoletano al 100 per cento contro gli stereotipi“. Di questo disco esistono due versioni: quella standard con quattordici brani che contiene le partecipazioni di Pino Daniele, Boom Da Bash e James Senese, e quella deluxe con due cd e con la presenza di altri colleghi come Gué Pequeno, Fabri Fibra, Marracash e Salmo.

Prossimamente il rapper sarà al Demodè Festival di Bitonto (Bari) il 17 luglio, al Campo Sportivo di Laterza (Taranto) il 24, a Piazza Mercato di Solofra (Avellino) il 25, a Piazza Roma di Volturana Irpinia (Avellino) il 27, al Beat Full Festival a Castellammare del Golfo (Trapani) il 1 agosto, all’Area Magna Grecia a Catanzaro Lido il 6, al Lungomare di Villammare (Salerno) l’8, al Blu Salento di Gallipoli (Lecce) il 12, al Sottosopra Beach di Diamante (Cosenza) il 14, in piazza a San Felice a Cancello (Caserta) il 24, a piazza Mercato di Bellizzi (Salerno) il 31 e al Malibù di Marinella di Selinunte (Trapani) il 5 settembre.

Foto by Twitter

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

9 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

13 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

15 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

16 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

21 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago