“Lo sapete che ci state regalando un sogno. Siete bellissimi“, queste le parole usate da Stash Fiordispino, leader dei The Kolors, per la prima tappa del tour presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (venerdì 10 luglio). Una settimana fa esatta è toccata ai Dear Jack (guarda i video su Velvet Music), mentre ora è la band vincitrice della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi a salire sul palco per questa grande prova. Non solo giovani ammiratrici nel pubblico, ma anche mamme, papà e persone più adulte. Saranno forse quelle sonorità anni Ottanta a mettere d’accordo un po’ tutti. Grandi e piccini. Da segnalare anche la presenza di una vecchia conoscenza del talent show di Canale 5, ovvero Esteban Morales (leggi la nostra intervista su Velvet Music).
Durante il concerto (durato circa 90 minuti) infatti c’è stato modo di proporre anche delle cover che hanno riportato il pubblico nel passato come Shout dei Tears For Fears, Radio Ga Ga dei Queen, Maniac (colonna sonora di Flashdance) e il mix tra Il mondo di Jimmy Fontana e We are young dei Fun: “Ringraziamo Francesco Renga – ha detto il cantante in merito a quest’ultima esibizione – perché nel corso di Amici ci ha fatto provare questo esperimento in italiano ed è stato perfetto“. Ovviamente non sono mancati i brani da I want e da Out come Keep On Smiling (che ha aperto la serata), Love, Realize (senza però la presenza del loro mentore Elisa), Me minus you (con il maestro Pino Perris special guest al pianoforte).
Un’energia unica per Stash, Alex Fiordispino e Daniele Mona che hanno dimostrato di essere dei veri animali da palcoscenico. In particolar modo Stash ha cantato, urlato, saltato e si è anche buttato nel pubblico – con grande gioia di tutti i ragazzi della sicurezza presenti sotto palco – per avvicinarsi ancora di più ai fan. Il ragazzo è riuscito a passare con grande disinvoltura a suonare la chitarra elettrica, quella acustica, il tamburello, la tastiera e il pianoforte. Ovviamente per il gran finale (del bis) il gruppo ha deciso di chiudere con la hit che li ha portati al successo e che è un vero e proprio tormentone dell’estate 2015: ovviamente stiamo parlando di Everytime. Sicuramente tutti i presenti non aspettavano altro. L’esibizione è partita con una rivisitazione intima eseguita esclusivamente dal cantante al pianoforte, poi c’è stata l’esplosione vera e propria con la versione classica. Prima prova superata. A pieni voti.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…