Mercoledì 24 giugno si è concluso l’instore tour dei Boomdabash per la presentazione del nuovo disco Radio Revolution, uscito nei negozi lo scorso 16 giugno: la band salentina ha incontrato i fan di Lecce, di Mesagne (Brindisi), di Milano, di Taranto e di Molfetta (Bari). Questi sono stati solo dei firma-copie e le sorprese non sono finite qui. A breve partirà il tour vero e proprio dal nome Radio Revolution Summer Tour. La prima tappa è prevista a Gallipoli sabato 27 e poi i ragazzi saranno a Roma in apertura dello speciale evento con protagonista Damian Marley al Postepay Rock in Roma. I concerti proseguiranno sino alla fine di agosto. Ecco l’elenco completo (non è escluso che in futuro possano aggiungersi altri appuntamenti live):
- 27/06 Gallipoli (LE), Cave Gallipoli
- 01/07 Roma, Postepay Rock in Roma (open act di Damian Marley)
- 11/07 Peschiera del Garda (VR), Teatro stabile Estivo – festival Arilicawave
- 18/07 Torre Regina Giovanna (BR)
- 25/07 Alessano (LE), Esco di Radio Festival
- 31/07 Perugia, Strozza Music Fest
- 05/08 Melendugno (LE), Sagra ti lu purpu
- 28/08 Milano, Carroponte
- 29/08 Senigallia (AN), Mamamia
- 30/08 Reggio Emilia, Festareggio – Campovolo
Il nuovo (e quarto) album è stato anticipato dal singolo apripista Il sole ancora in collaborazione con The Bluebeaters (che ha debuttato nelle prime posizione delle classifiche digitali): non si tratta però dell’unico duetto, infatti figurano anche J-Ax per il brano Il solito italiano ed Alessandra Amoroso per A tre passi da te. Magari in uno dei concerti sopracitati apparirà qualcuno di loro per una sorpresa?
Per un lavoro discografico dancehall e reggae mischiato alle influenze pop e contaminato dai ritmi della tradizione jamaica (senza dimenticare le radici salentine), queste partecipazioni sono perfette. “Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con I BlueBeaters – ha dichiarato il gruppo – per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top In Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti“.
Foto by Facebook