Bianca Atzei, “In un giorno di sole” è un inno alla speranza [AUDIO]

Da oggi, mercoledì 24 giugno, è in rotazione radiofonica In un giorno di sole, nuovo singolo di Bianca Atzei incluso nell’album Bianco e Nero uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Si tratta di una canzone positiva e speranzosa che lascia alle spalle ogni giorno e tutto il passato, pensando solo al bello che verrà. Con questo brano l’artista è in gara al Coca Cola Summer Festival (leggi su Velvet Music come votare). E non solo. Nella playlist c’è anche il duetto con Alex Britti sulle note di Ciao amore ciao di Luigi Tenco, cover che Bianca ha eseguito anche sul palco dell’Ariston.

La scelta di questo brano – ha dichiarato la Atzei attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Music prima della partecipazione alla manifestazione canora – in realtà è stata fatta da Carlo Conti, ma ho accettato senza problemi, visto che Tenco è un artista che apprezzo molto. E’ un onore per me interpretare la canzone proprio sul palco dell’Ariston, anche se in una versione un po’ diversa. Infatti Alex Britti si è occupato interamente dell’arrangiamento“. In tutti questi mesi la cantante non si è mai fermata. O meglio, un piccolo “intoppo” c’è stato, ma si è risolto nel migliore dei modi.

Lo scorso aprile infatti ha dovuto subire un’operazione al cuore che ha avuto esiti positivi. “Il chirurgo Cappelletti – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook per tranquillizzare tutti i fan – è entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione. Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata… Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini… Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte“. Promessa mantenuta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy