Migliaia di persone ieri, sabato 20 giugno, per l’inizio del tour di Manu Chao in quel del Parco di Monza, all’interno dell’autodromo nazionale. La prima tappa de La ventura è stata un successo ed il cantante non ha deluso le aspettative dei fan italiani. In apertura ci sono stati i Mellow Mood, gli España Circo Este e Raphael e poi è salito sul palco José (questo il suo vero nome) a scaldare il pubblico in compagnia di Jean Michel Gambeat (al basso), Madjid Fahem (alla chitarra) e Philippe Teboul (alla batteria), compagno di viaggio dell’artista sin dai giorni dei Mano Negra. Impossibile non ballare sotto le note delle hit Bongo Bong e Clandestino, lasciando spazio anche ai brani più recenti.
Manu Chao ha fatto un regalo a tutti i suoi sostenitori, infatti il biglietto costava solo dieci euro. Non tutti avrebbero fatto come lui. Gli ultimi concerti nel nostro Paese risalivano praticamente ad un anno fa, con grande riscontro a Trieste, Gallipoli e Pisa. Lui ha sempre avuto un forte legame con il Belpaese: basti pensato al live storico presso l’Arena Civica di Milano nell’ormai lontano 1991 con i Mano Negra, la performance di fronte a centomila spettatori in piazza Duomo e quella di beneficenza contro il G8 a Genova.
I seguaci italiani che non sono riusciti ad andare nel capoluogo lombardo però non devono disperare. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, ci saranno altri appuntamenti imperdibili: il 23 luglio sarà alla Playa Lido Azzurro di Catania, il 25 a Camigliatello Silano (Molarotta, Cosenza), il 27 alla Banchina San Domenico a Molfetta, il 29 all’Arena Sant’Elisa di Cagliari ed infine il 31 luglio al Parco Archeologico di Vulci a Viterbo. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali ad un prezzo di 17,50 euro più diritti di prevendita.
Foto by Youtube
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…