Insoliti Noti #50: Lorenzo Vizzini, Arianna, Mitch, Stanco e Bussoletti

E’ uscito martedì 16 giugno Il viaggio, il disco d’esordio di Lorenzo Vizzini (i più attenti lo ricorderanno a Bravo Bravissimo con Mike Bongiorno): un lavoro composto da dieci canzoni legate fra di loro, che raccontano in maniera autobiografica il percorso che il ragazzo ha avuto modo di affrontare in questi anni. Da venerdì è in rotazione radiofonica 21 anni: “A 16 anni – ha detto lo stesso cantautore siciliano in merito al brano – ho mollato la scuola per dedicarmi solo alla musica e a 18 anni mi sono trasferito a Milano. Venivo da Ragusa, una realtà totalmente diversa. Ho conosciuto una nuova vita, confrontandomi con un mondo (discografico e non solo) molto distante dal mio modo di vivere“.

E’ invece in rotazione radiofonica If u slip u slide (Adesso o mai nella versione italiana), il nuovo brano di Arianna, con lo speciale featuring di Shaggy, su etichetta Ranch Ent, distribuito da Universal. Un singolo fresco e solare che mischia i toni intriganti e bassi della voce del cantante giamaicano, alla voce potente di Arianna. Una collaborazione nata completamente per caso lo scorso anno: “Durante una cena a casa mia, a Detroit – ha detto lei – Dopo cena, ho improvvisato un’esibizione di un brano tratto dal musical Masaniello in dialetto napoletano e Shaggy è rimasto così colpito dalla mia voce che ha voluto subito farmi incidere il brano nel suo studio di New York“.

Pop, rap e cantautorato: le carriere di tre artisti (Mitch, Strano e Bussoletti) legati tra loro da profonda stima ed amicizia si sono unite per uno speciale progetto. Questo è il background del singolo mash-up Estate Precaria (in tutte le radio e negli store digitali dallo scorso 5 giugno) che fotografa una realtà italiana molto contemporanea. “Rap, pop e cantautorato – ha dichiarato Bussoletti a riguardo – Misto fritto? Non male per una canzone che parla a una generazione che ha ormai bisogno di sdrammatizzare una crisi che dura da troppo tempo“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy