Ottime notizie per i fan degli Iron Maiden: dopo aver tenuto tutti per un bel po’ di tempo in attesa, il gruppo ha finalmente annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo disco, che si intitolerà The Book Of Souls, ovvero Il libro delle anime (e già non ci dispiace questa scelta). Per quanto riguarda il rilascio ufficiale sul mercato discografico, l’album sarà disponibile dal 4 settembre, quindi ormai manca davvero poco.
A tenere il pubblico con il fiato sospeso, negli ultimi mesi, erano state soprattutto le avverse condizioni di salute di Bruce Dickinson, storica voce della band, colpito da un tumore alla lingua. Una notizia che era arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma che a quanto pare non ha impedito ai musicisti di portare a termine il proprio lavoro, anche perché gli aggiornamenti sulle condizioni di Dickinson lasciano ben sperare. Sembra, infatti, che le terapie a cui è stato sottoposto abbiano già dato i primi ottimi risultati e che il frontman possa quindi andare avanti con la sua vita e la sua musica, seppur con qualche problema in più da affrontare.
Tornando al disco, di cui è stata già rivelata la copertina (che vi mostriamo qui sopra), per il momento si sa che avrà una durata di 92 minuti, per un totale di 11 tracce. Si tratta, perciò, del primo doppio album in studio nella storia degli Iron Maiden. “Siamo molto eccitati per The Book Of Souls – ha commentato Bruce Dickinson – e registrarlo è stato fantastico. Abbiamo iniziato a lavorare nell’estate del 2014 ai Guillame Tell Studios di Parigi, gli studi dove avevamo già registrato Brave New World nel 2000 e dove, quindi, erano custoditi ricordi speciali per tutti noi”. Riportiamo di seguito la tracklist ufficiale dell’album:
Disco 1
- If Eternity Should Fail (Dickinson)
- Speed Of Light (Smith/ Dickinson)
- The Great Unknown (Smith/ Harris)
- The Red And The Black (Harris)
- When The River Runs Deep (Smith/ Harris)
- The Book Of Souls (Gers/ Harris)
Disco 2
- Death Or Glory (Smith/ Dickinson)
- Shadows Of The Valley (Gers/ Harris)
- Tears Of A Clown (Smith/ Harris)
- The Man Of Sorrows (Murray/ Harris)
- Empire Of The Clouds (Dickinson)
Foto: Facebook