Benji+%26%23038%3B+Fede%2C+%26%238220%3BTutta+d%26%238217%3Bun+fiato%26%238221%3B+%C3%A8+il+nuovo+singolo+in+pre-order+su+iTunes
velvetmusic
/2015/06/18/benji-e-fede-nuovo-singolo-tutta-dun-fiato/amp/
Categories: News

Benji & Fede, “Tutta d’un fiato” è il nuovo singolo in pre-order su iTunes

Published by

Quella di venerdì 19 giugno sarà una data molto importante per tutti i sostenitori di Benji & Fede: uscirà il nuovo singolo Tutta d’un fiato. I fan sono già pronti per il download day, infatti l’evento su Facebook conta oltre tremila partecipanti. Sicuramente sarà un successo. Basti pensare che il pre-order su iTunes li ha già fatti schizzare nella top 20. Non poteva essere altrimenti, visto che il duo emiliano ha molto successo sul web. Il cantante Federico Fede Rossi e il chitarrista Benjamin Benji Mascolo (entrambi autori dei brani) si sono conosciuti circa quattro anni fa sul web. Un giorno Fede ha visto un video di Benji su Youtube e l’ha contattato per proporgli un progetto insieme.

Lui – ha detto Fede lo scorso anno attraverso un’intervista a TgCom – una settimana dopo sarebbe partito per l’Australia per finire gli studi e ci siamo tenuti in contatto a distanza via Skype fino al suo ritorno quando abbiamo deciso di registrare il nostro primo pezzo Quello Che Resta e pubblicarlo senza impegno su YouTube“. Il gruppo vero e proprio è nato quindi nel dicembre del 2012 con la pubblicazione di Quello che resta. Nel frattempo i ragazzi hanno continuato a diffondere in Rete le cover di grandi artisti del panorama musicale semplicemente registrando il tutto con una web cam. Addirittura Conor Maynard li ha notati e ha deciso di chiamarli per aprire i concerti del suo tour italiano nel 2013.

L’anno successivo la Warner Music Italia (attuale etichetta discografica) li ha presi sotto l’ala protettrice e qualche mese fa Benji & Fede hanno anche provato la strada del Festival di Sanremo: i due sono arrivati nella rosa dei sessanta finalisti per la sezione Nuove proposte con la canzone Giulia, ma alla fine non ce l’hanno fatta. “Certo, è uno dei nostri obiettivi – hanno detto un anno fa – puntiamo tra le altre cose anche a quello, pensiamo che sia un buon trampolino di lancio“. Magari il prossimo anno andrà meglio?

Foto by Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago