Categories: Video

Jovanotti: arriva il video de “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino

Published by

Dopo aver lavorato insieme per la realizzazione della colonna sonora di Baciami ancora, Jovanotti e Gabriele Muccino sono stati impegnati in una nuova collaborazione per la realizzazione del videoclip de L’estate addosso, brano di “Jova” realizzato con Vasco Brondi, in rotazione radiofonica dallo scorso 29 maggio. La canzone accompagnerà l’omonimo progetto cinematografico di Muccino, mentre il videoclip, pubblicato oggi 17 giugno in anteprima sul Corriere.it, sarà disponibile sul canale Youtube da domani. Intanto il settimanale Chi, che ha pubblicato alcune foto tratte dal backstage.

Tali scatti sono stati realizzati a Fregene, dove Lorenzo Cherubini (aka Jovanotti) ha girato le scene sotto la regia di Muccino stesso. Il brano, come ha avuto modo di sottolineare il cantante, nasce come pezzo estivo, uno di quelli “da cantare con il braccio fuori dal finestrino quando lo passano alla radio, per usare le sue parole, e in effetti anche i colori, i costumi e le “atmosfere” del video sono degne di una hit estiva.

Il pezzo sarà inserito nella scaletta del tour di Jovanotti, che prenderà il via il prossimo 20 giugno da Ancona? La speranza è questa, ma ancora nulla di certo. Mi piace lavorare con Gabriele – ha raccontato il cantante – è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto“.

“Mi ha preceduto! – ha proseguito sorridendo Muccinoalla fine la canzone uscirà prima del film che sarà disponibile nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film. E così è tutto intrecciato”. Il singolo è stato creato grazie alla collaborazione con il cantautore Brondi (noto per il progetto Le luci della centrale elettrica): Jovanotti ha raccontato di aver buttato giù il testo, per poi rivolgersi a Brondi e chiedergli di cambiarlo tutto.  “Ho fatto un mix del mio e del suo – ha specificato Lorenzo – ma non diremo mai chi ha scritto cosa….

Foto: Chi

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

38 minuti ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

5 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

7 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

8 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

13 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago