Festival Show: live gratuiti con The Kolors, Al Bano, Tatangelo, Battaglia e altre star

Si è tenuta oggi, 17 giugno, la conferenza stampa per presentare le prime novità sul Festival Show 2015, progetto seguito da radio Birikina e radio Bella & Monella e nato con l’intento di portare in tour in alcune città italiane alcuni tra gli artisti più popolari del momento. Se l’anno scorso lo staff è riuscito a concentrare nella tappa conclusiva a Verona artisti come Dear Jack, Annalisa Scarrone, Marco Cartav e Roberto Vecchioni, anche per il 2015 si prevedono grandi sorprese per il pubblico. Notizia resa ancora più gradevole dal fatto che i live sono a ingresso libero.

Ad inaugurare il Festival, che il prossimo 27 giugno partirà da Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto, ci penserà Al Bano, reduce dal concerto-evento che lo ha visto esibirsi di nuovo accanto a Romina Power all’Arena di Verona lo scorso 29 maggio (QUI I VIDEO). La serata dovrebbe accontentare un po’ tutti i tipi di pubblico, visto che sullo stesso palco, oltre a lui, si esibiranno anche il rapper Moreno, Rakele, Andrea Maestrelli, Matteo Beccucci e Omar Pedrini, ex componente dei Timoria a lungo atteso dai suoi fan dopo i gravi problemi di cuore che l’hanno tenuto lontano dai riflettori. Uno dei graditi ritorni del 2015.

Se ciò non bastasse, mentre il cartellone del Festival continua a delinearsi (sono 8 le città coinvolte dal tour, dunque ci sarà del tempo prima che venga completamente svelato il cast di ogni serata), sono stati comunicati, intanto, altri nomi di cantanti e band chiamati a partecipare alla tappa del 5 luglio in Prato Della Valle a Padova e siamo certi che la notizia renderà particolarmente felice il pubblico più giovane.

In tale data, infatti, saliranno sul palco, i The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici, insieme ad Anna Tatangelo, Dodi Battaglia, Chiara Galiazzo, Deborah Iurato (QUI LE DATE DEL TOUR ESTIVO), Cristiano De Andrè, Arianna Antinori e i Kutso, che sebbene non siano riusciti a vincere nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo, sono arrivati secondi rispetto al collega Giovanni Caccamo e soprattutto hanno saputo farsi amare dai telespettatori.

Come comunicato ufficialmente, sarà la bella Giorgia Palmas a condurre i concerti in programma, che potranno essere seguiti via streaming sul sito ufficiale www.festivalshow.it, dove, per altro, saranno pubblicati gli aggiornamenti sui cast di ogni tappa. Sì, perchè i cantanti coinvolti nel tour sono ancora molti, anche se il calendario è ancora in via di definizione: dopo le due date di cui vi abbiamo appena parlato, il festival proseguirà il 25 luglio a Palmanova (ospiti Giusy Ferreri, Al Bano, Deborah Iurato, Zero Assoluto, Rakele, Sandro Giacobbe, Andrea Dodicianni), il 31 luglio a Valecenter (Marcon), il 6 agosto a Bibione, il 31 agosto a Jesolo, il 20 agosto a Lignano Sabbiadoro, per poi concludersi il 9 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona, così come avvenuto anche nel 2014.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy