Subsonica al Brianza Rock Festival. Morgan special guest [VIDEO]

Dopo l’apertura dei Bluvertigo al Brianza Rock Festival è toccata ai Subsonica: la band torinese ha scaldato il pubblico dell’autodromo nazionale di Monza. Ben ottomila persone. Oltre ai brani dell’ultimo disco Una nave in una foresta, Samuel e compagni hanno messo in scaletta anche i brani più famosi del loro repertorio come Microchip emozionale, Colpo di pistola e Discolabirinto, cantata in duetto proprio con Morgan. Una sorpresa che i fan non si aspettavano proprio e che è stata molto gradita da tutti. In realtà qualche ora prima del live il gruppo ha pubblicato nella pagina ufficiale di Facebook il videoclip ufficiale della canzone con la didascalia: “Ci risulta che Morgan sia un direttore artistico. Fate un po’ un calcolo di quello che potrebbe succedere“. Qualche sospetto poteva esserci.

Per i Subsonica si è trattata della prima tappa del loro tour estivo, che proseguirà poi all’Arenile di Napoli (20 giugno), allo Sherwood Festival di Padova (26), a Piazza della Loggia a Brescia (4 luglio), al Parco Le Naiadi per l’Onde sonore festival a Pescara (10), all’Arena Santa Giuliana per l’Umbria Jazz a Perugia (l’11), a Piazza Duomo per Arena Derthona 2015 a Tortona in provincia di Alessandria (il 17), all’Arena dell Regina a Cattolica, al Marajano Festival di Marajano (il 24), all’Arena Magna Grecia di Catanzaro (il 13 agosto), all’Arena Sant’Elia di Cagliari (il 28), all’Arena Festa dell’Unità di Modena (il 5 settembre) ed infine all’Estathè Market Sound di Milano (il 19).

La band è reduce inoltre dal Subsonica Day, una giornata in cui è stato proiettato nei cinema italiani il concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago a Milano: lo show è stato costruito su un gioco di luci a led ed è l’unico esperimento di questo tipo al mondo insieme a quello dei Radiohead. Chi non ha vissuto quelle emozioni più capirle grazie al dvd, oppure potrà comprare i biglietti di uno dei prossimi live.

Foto by Twitter