Sono emersi aggiornamenti circa il nuovo disco dei Duran Duran, il cui arrivo è previsto per il prossimo settembre: si intitolerà Paper Gods (“Divinità di carta”), come ha anticipato la stessa band attraverso i suoi canali social ufficiali. Questo sarà il 14esimo album in studio del gruppo, ma il primo realizzato con l’etichetta Warner Bros Records, e dovrebbe essere anticipato dal singolo Pressure off. L’uscita sarà anche seguita, come hanno spiegato gli stessi Duran Duran, da un tour promozionale.
Il disco sarà prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr Hudson e sarà in qualche modo un “ritorno” alle origini, se si considera che Nile Rodgers, chitarrista, compositore e produttore discografico è lo stesso con cui è stato prodotto il mitico singolo The Wild Boys. E’ stato sempre Rodgers, inoltre, a produrre l’album multi-platino dei Duran Duran Notorious, nel 1986.
Per quanto riguarda il tour, secondo le prime informazioni sono previste circa 25 tappe tra l’America e l’Europa, che inizieranno il prossimo 20 giugno dal Sonar Festival a Barcellona e si concluderanno il 12 dicembre, con la tappa all’Echo Arena di Liverpool, in Inghilterra. Non sono previsti, invece, concerti in Italia, ma chissà che i prossimi mesi non possano portare qualche novità, in questo senso.
Il primo brano estratto dal disco, Pressure off, è stato realizzato grazie alla collaborazione di Janelle Monae, ma non è l’unico featuring contenuto nell’album, a cui hanno partecipato anche Kiesza e John Frusciante, dei Red Hot Chili Peppers. La grande attesa che circonda l’uscita del disco fa capire che l’amore dei fan che circonda la band va avanti sin dagli anni ’80, nonostante qualche periodo di silenzio, in cui i riflettori si sono spenti sui Simon Le Bon & soci, che ora stanno vivendo una nuova ondata di popolarità.
Foto: Facebook
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…