Nelle prossime settimane potrebbero arrivare grandi novità per i fan di Emma Marrone, che dopo aver seguito le “avventure” della loro beniamina come coach ad Amici di Maria De Filippi ora attendono con ansia un nuovo album e un relativo tour. La notizia di disco in lavorazione è nell’aria da qualche tempo, la sua ultima foto nello studio di registrazione risale a circa un mese fa ed ha mandato in tilt i fan in Rete nonostante il progetto rimanga ancora top secret. Ma la voglia di Emma di tornare a incidere e lavorare su nuovi brani è cosa nota, tanto che la stessa cantante ha dichiarato di aver riflettuto a lungo, prima di accettare il suo incarico ad Amici: “Ero in paranoia con il nuovo disco”, ha spiegato tempo fa la stessa Marrone.
La conclusione del talent sembra averle lasciato del tempo utile a dedicarsi alla sua musica e gli aggiornamenti arrivano proprio dai suoi profili social ufficiali, dove nelle ultime ore sono spuntate alcune foto (e anche un video, che vi riportiamo di seguito) in cui vediamo Emma a Londra. Suddette immagini, tra l’altro, sono state accompagnate da hashtag semplici ma significativi, come #bigsurprise, #questioneditempo e #comingsoon. Dunque grosse sorprese dovrebbero arrivare presto e tutto fa pensare che Emma non si trovi a Londra solo per piacere, ma anche e soprattutto per la sua carriera.
Si parla già molto del suo album, eppure ci sono ancora poche, pochissime informazioni certe al riguardo, mentre i fan della cantante e di Amici sperano in una possibile collaborazione, al suo interno, con il rapper Mattia Briga, punta di diamante della squadra bianca di Emma. Ma sono solo sogni, supposizioni, al momento è invece più credibile ipotizzare che il lavoro di Emma sia di stampo “internazionale”. Il fatto che le registrazioni si possano svolgere a Londra, poi, dovrebbe far ben sperare nella qualità dei nuovi brani.
E’ lì, infatti, che registrano tutte le più grandi star della musica mondiale e nostrana (inutile dire che il pensiero vola subito a Noemi e al suo album Made in London…). Se, dal canto suo, Emma crea aspettativa tra i fan senza sbilanciarsi con le anticipazioni, i suoi giovani seguaci continuano ad esultare per le novità, sicuri che il nuovo disco sarà all’altezza delle loro aspettative. Ma quanto dovranno attendere, ancora, prima di sapere con più certezza “cosa bolle in pentola”?
Foto: Facebook