Raf, “Rimani tu”: i fan protagonisti del video ufficiale

E’ stato finalmente pubblicato in Rete il video ufficiale di Rimani tu, secondo singolo di Raf estratto dal nuovo album di prossima uscita (Sono io sarà disponibile dal prossimo 30 giugno in tutti i negozi di dischi e in digital download). I protagonisti delle immagini sono i fan, visto che le riprese sono state effettuate lo scorso 15 maggio in occasione del concerto all’Atlantico di Roma. I suoi sostenitori erano stati già avvertiti qualche giorno prima dallo stesso cantante con un tweet: “Pausa dal bunker preparativi riprese video #rimanitu durante il concerto di venerdì 15 al pala Atlantico di Roma #sonoiotour2015“. E così i ragazzi non si sono fatti trovare impreparati.

Alcuni di loro (in prima fila) hanno realizzato uno striscione proprio con il titolo della canzone che appare infatti alla fine del video. Oltre ai fan accorsi per il concerto, vengono inquadrati anche dei componenti del suo staff e della sua band. Insomma, un omaggio a tutti quelli che gli vogliono bene e che sono sempre al suo fianco. Il brano però parla d’amore ed è ispirato al concetto filosofico universale del panta rei, ovvero che “tutto passa (come dice anche lo stesso Raf nella canzone, ndr) e tutto scorre”. Una ballad intensa, dedicata ad una persona che non è poi così facile dimenticare.

La relatività e la meccanica quantistica – ha detto l’artista – dimostrano come la nostra percezione di spazio tempo sia parziale. Sarà per questo che, nella sfera dei sentimenti, a volte ci sembra accadano cose che hanno il potere di superare tutte le barriere proiettandosi ben oltre quella dimensione limitata che chiamiamo comunemente realtà“. Ora non resta che aspettare l’uscita del tanto atteso disco di inediti, visto che i suoi seguaci lo aspettano fin dalla partecipazione (poco fortunata a causa dei problemi di salute) alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. L’attesa sta per finire.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy