Maleducazione e scortesia non riguardano solo i “poveri mortali”, a quanto pare, ma anche le star della musica. E’ quello che si evince leggendo il racconto che Raf ha voluto condividere con i suoi fan attraverso la sua pagina Facebook, una storia che già farebbe storcere il naso se a raccontarla fosse un “amico qualunque”, figurarsi, poi, quando a riportarla è un Big come lui.
Il cantante, infatti, secondo quanto si legge nel post, era fermo in un’area di servizio in autostrada, sull’A1, quando gli è “caduto l’occhio” su un signore che, prima di rientrare nella sua auto, parcheggiata proprio accanto a quella del cantante, ha buttato a terra un bicchierino di carta contenente del caffè non bevuto. “Io sono uscito dalla mia macchina – ha raccontato Raf – e dopo aver raccolto il bicchiere gli ho fatto notare che l’area di servizio era circondata da almeno venti cesti di spazzatura, aggiungendo che mi stavo chiedendo se anche a casa sua adottasse questi metodi”.
Una reazione, questa, molto civile e condivisibile. “Ma sta piovendo!”, questa la risposta che gli ha fornito il suo anonimo interlocutore, un uomo sulla sessantina. Peccato, però, che il primo cestino utile per l’immondizia era proprio accanto a loro, “a meno di di 5 metri“, come ha spiegato il cantante. Diciamo, quindi, che questa sorta di giustificazione data dall’uomo proprio non reggeva.
RAF, DOPO SANREMO AL VIA IL “SOLO IO TOUR”: DATE E TAPPE
Raf, inoltre, ha anche suggerito al signore di avvicinarsi al cestino con la sua macchina, se proprio voleva evitare di bagnarsi sotto la pioggia (che comunque era lieve), raccontando ancora ai suoi “follower” in Rete: “Ho aggiunto: guardi, lo sto facendo io al posto suo! Lui, passandomi anche il bicchiere di sua moglie, che accanto a lui intanto aveva appena finito di bere il caffè, mi ha risposto ‘grazie’, mettendo in moto e andandosene“.
Ovviamente i fan del cantautore si sono scatenati sul Web, con commenti indignati: “Secondo me dovevi fargli un autografo…con la chiave, sulla fiancata“, “La netta differenza tra una brava persona ed un imbecille“, “Poi ci si lamenta che le cose non cambiano mai, che gente!”. Non possiamo che unirci al parere di chi, leggendo il suo racconto, ha aggiunto: “Raf, non c’è che dire…hai un grande Self Control!“.
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…