Quello che è stato solo un rumors sul web si è rivelato essere realtà. Nella notte tra il 6 e il 7 maggio, infatti, è arrivata la comunicazione ufficiale: il Campovolo 2015 si farà. Ligabue ripeterà quindi il mega concerto-evento che nel 2005 ha radunato qualcosa come 180.000 fan all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, un esperimento ripetuto nel 2011 davanti a circa 110.000 persone, secondo le stime circolate in Rete (ma il numero degli spettatori è stato ridotto solo per motivi di sicurezza).
Il Campovolo del 2015, poi, avrà un sapore ancora diverso, visto che il cantante reggiano ha deciso di celebrare in questo modo i suoi 25 anni di carriera. Sono passati già 25 anni, infatti, dell’album Ligabue, che lo consacrò di fronte al grande pubblico, venti da Buon Compleanno Elvis, ma Liga non si farà sfuggire l’occasione per festeggiare anche l’arrivo del suo ultimo album live, Giro del mondo. L’appuntamento è stato fissato sabato 19 settembre, ovviamente a Reggio Emilia. Già rilasciate dal sito ligachannel.com le prime informazioni sulla scaletta: verrà portato sul palco tutto l’album Ligabue (con l’ accompagnamento dei ClanDestino), ma anche tutto l’album Buon Compleanno Elvis (con La Banda), oltre a una selezione dei pezzi migliori di Giro del mondo (con Il Gruppo).
I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 16 di oggi, giovedì 7 maggio, su TicketOne, e dalle ore 16 di giovedì 14 maggio nei punti vendita e circuiti abituali, con un prezzo di 50 euro, incluso diritto di prevendita. Secondo le prime informazioni, inoltre, chi acquisterà il ticket riceverà anche l’esclusivo Special Box Campovolo 2015, che non sarà in vendita attraverso altri canali, contenente un dvd con video, filmati tratti dai live di “Mondovisione Tour”, un biglietto “memorabilia”, i codici (stampati sul biglietto in questione) per accedere a contenuti esclusivi, ma anche tanti altri “extra” speciali, tra cui un booklet con la descrizione della genesi di Ligabue e di Buon Compleanno Elvis. L’evento avrà inizio alle 20.30, ma i fan potranno iniziare ad accedere già dalle 8 della mattina.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…