X-Factor 9, confermati Fedez e Mika. Elio al posto di Morgan e Skin sostituisce la Cabello?

Manca poco alle prime audizioni della nona stagione di X-Factor che prenderà il via come di consueto su Sky 1 il prossimo settembre con la conduzione di Alessandro Cattelan. Per la precisione i primi casting ci saranno il prossimo 9 maggio a Roma, per poi spostarsi a Bologna e nel resto dell’Italia. Questa è la fase iniziale, ma a giugno, i ragazzi passati allo step successivo dovranno esibirsi proprio di fronte ai giudici: manca quindi davvero poco per scoprire quali saranno i quattro protagonisti di questa edizione. Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it sembrano essere riconfermati rispettivamente per il secondo e per il terzo anno consecutivo Fedez e Mika, nonostante ci fosse qualche titubanza proprio riguardo quest’ultimo e si parlava addirittura di una sostituzione con Tiziano Ferro (leggi tutto su Velvet Music).

E per quanto riguarda Victoria Cabello e Morgan? La conduttrice è ancora in dubbio (pare venga sostituita da Skin, leader degli Skunk Anansie), mentre sembra che il cantante non ci sarà. L’indiscrezione non è poi così improbabile, visto che Marco Castoldi (questo il suo vero nome) ha annunciato proprio qualche giorno fa che a breve uscirà il nuovo album dei Bluvertigo ad oltre quindici anni (era il 1999) dall’ultimo lavoro della band in studio Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85. Il gruppo non si è mai ufficialmente sciolto, ma ora ha deciso di tornare in pista: qualche giorno fa si è esibito al concerto del Primo maggio a Roma (guarda le foto esclusive di Velvet Music nel backstage) e il prossimo 12 giugno sarà al Brianza Rock Festival di Monza (leggi tutte le info sui biglietti). Evidentemente il frontman non ha più tempo per il talent show e preferisce pensare alla sua carriera musicale.

Al suo posto potrebbe tornare una vecchia conoscenza, ovvero Elio, giudice dalla quarta alla settima edizione (sua la vittoria all’esordio, ancora su Rai Due, con Nathalie Giannitrapani). E pensare che qualche tempo fa ha dichiarato di non voler più fare un programma del genere: “Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario – ha detto in un’intervista a TvBlog – anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione“. Ci avrà ripensato?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy